Comparativa RS Pike contro Marzocchi AM2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Salve a tutti...
sulla mia bike ( Specialized Pitch 2008 ) monto di primo impianto una forcella Rock Shox Pike U-Turn 95-140 con pop-lock adjust remote;
attualmente pero' ho provato una Marzocchi AllMountain2 con ETA 120-160.
Le mie impressioni vorrei tenerle escluse per capire se sono influenzato dalla novità della Marzocchi che è ad aria contro la RS che è a molla, a fronte della Pike che ha il blocco e la Marza ne è priva.
Secondo voi, calcolando che devo tenermi una sola forcella, quale mi consigliereste di lasciare sulla mia bici?

Ovviamente faccio presente che utilizzo la bici in un tipico ALL MOUNTAIN fatto di lunghe salite, single tracks e saliscendi e raramente in Bike Park o discese FR.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Marzocchi...
Non c'è stata storia ed anzi... dalla AM2 poi ho provato la Z1 110/150 ed ora sono arrivato alla 55 120/160 e penso proprio mi fermero' qui!!!!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
No veramente la AM2 ce l'ho avuta solo in prova per 15 giorni...
Era in prestito datami dal mio negoziante (che non me l'ha venduta perchè c'era già un altra persona interessata al acquisto prima di me ).
Mentre ho provato la AM2, un amico qui del Forum mi ha venduto una Z1 equindi io mi sono venduto la Pike...
Con la Z1 sono rimasto comunque soddisfatto ma 150 di escursione non era ancora quello che mi interessava, quindi l'ho rimessa in vendita...
Sucessivamente ho trovato una 55 come nuova e con idraulica perfetta sempre qui sul Mercatino ed ora con 120/160 ed un peso ottimo per il tipo di forca ho raggiunto quello che credo sia il miglior compromesso per la mia Pitch ed il mio utilizzo.
Tutto sto movimento calcola è terminato non piu di un mese fa. ;-)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
é una 2009 e non ha alcun problema...
Almeno fino ad oggi....
SGRATTTTTTTTTT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 

Classifica mensile dislivello positivo