• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Compagnia/Aiuto per Monte Catillo Tour

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Ciao tutti,
probabilmente non sono ancora nella forma atletica giusta e tecnica per affrontare il Monte Catillo Tour, ma vorrei provarci.. magari partendo da Marcellina che dovrebbe essere più semplice.
Dati i presupposti sopra, vorrei sapere se qualcuno che è pratico di tale tratto gli andrebbe da farmi da "cicerone" e magari aiutarmi ad affrontare i pezzi più tecnici di tale percorso.

Dò per scontato che con una Front e delle gomme "cross country" (Maxxis CrossMark posteriore e Kenda Slant Six anteriore) posso affrontare tale tracciato
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
ieri, con altri 3 amici, abbiamo fatto un bel giro tra cui parte del tour monte catillo,
non abbiamo fatto la parte che "scavalca" il monte.
Devo dire che già nel primo tratto ho incontrato personalmente un pò difficoltà, in particolare le salite erano davvero ripide e più che a livello tecnico ho avuto problemi a livello di "fiato"
Nelle discese invece più che difficoltà ho avuto paura forse anche perchè la regolazione sella era sbagliata (abbastanza alta) e non avevo affrontato discese di quel tipo ahahah
in questo caso la paura era di "appuntarmi" in alcuni "solchi" fatti nel cemento per drenare l'acqua

Però ho voglia di rifarlo per affrontare le mie paura, ma allo stesso tempo prima di rifarlo devo risolvere il problema "fiato" che mi ferma letteralmente durante le salite ripide
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo