Compagni di uscita in zona Marina di Ragusa - Santa Croce

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Ciao a tutti.
Oggi ho individuato alcuni percorsi non molto lunghi, a tratti abbastanza tecnici (ma non tanto) nelle zone Marina di Ragusa - Santa Croce Camerina. Cerco compagni di avventura per uscite non molto impegnative ma divertenti.​
Qualcuno di voi bazzica quelle zone ?

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com

Ehi ciao. Adesso che si avvicina la stagione estiva spesso gireremo da quelle parti: zona buffa, pino d'aleppo e valle dell'ippari......

Quali percorsi hai individuato? Magari non li conosco.......oppure si......boh.

Cmq avremo modo di girare assieme........

Saluti.
Giuseppe.

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Ciao Giuseppe,
ho individuato alcune mulattiere appunto fra Marina e Santa Croce con tratti sia in discesa che in salita. Alcune di queste attraversano gli alvei dei torrenti Grassullo e ... non conosco il nome, comunque quello che passa vicino al mercato di Santa Croce. Non le ho ancora potute esplorare bene perche' essendo solo non ho avuto il coraggio di inoltrarmi bene (non vorrei dover superare la velocita' del suono inseguito da qualche branco di cani selvatici inferociti !!!!). Se ti va' di fare qualche giretto, magari anche Sabato pomeriggio fammelo sapere anche su questo topic oppure mandami il tuo contatto. Tieni conto pero' che il mio allenamento e' prossimo a zero, pero' la mia tecnica fuori-strada non e' male. Traduco: non vorrei fare molti Km ma molta terra e molte rocce.

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com

Ok....la zona la conosco, anche se i letti asciutti dei torrenti non li ho percorsi per intero, sono più adatti alle moto ed ogni anno cambiano conformazione per via delle piogge...ci sono comunque diverse mulattiere che li incrociano, ad esempio quella che parte dall'agriturismo Magazzè........

Per il quando.......già da questo fine settimana e per tutto maggio ci saranno eventi tutti i week end e a molti vorrei partecipare.....ti farò sapere quando sono libero, ma tranquillo che altri amici bikers si faranno avanti.....a presto.

Giuseppe.

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
come diceva bucchi, qlc di carino in zona M. di Ragusa - Santa Croce la si trova, in inverne ne abbiamo fatto una parte ke passava dal letto del fiume e arrivava fino a Casuzze, noi abbiamo girato prima però... non mi dispiacerebbe andare nuovamente all'esplorazione da quelle parti. ci aggiorniamo ciaooooooo o-o

ducciov

Biker novus
20/8/10
3
0
0
siena
Visita sito
Ciao, tra qualche giorno, sabato 28 maggio partirò per le ferie, direzione Marina di Ragusa, e haime non potrò portare con me la bici per fare qualche allenamento. Qualcuno saprebbe dirmi se c'è in zona un negozio che effettua noleggio di bici da Strada o anche MTB? e magari se esiste un luogo ed un appuntamento fisso per fare le uscite in compagnia?

Grazie
Duccio

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
Multisport fà nolegio bici di tutti i tipi e livelli, ha un negozio a ragusa e da quest'anno ha aperto una succursale a marina.
se vuoi posso darti il numero di cel cosi prenoti la bici che vuoi e te la fà trovare a marina.

Per gli appuntamenti puoi provare a chiedere direttamente a lui (Franco Massari)

ducciov

Biker novus
20/8/10
3
0
0
siena
Visita sito

Ottimo grazie mille!
ok per il numero, se me lo puoi dare provo a contattarlo nei prossimi giorni per mettermi daccordo!

grazie ancora!
Duccio

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com

Ari-eccome....
Sei ancora disponibile per uscire?
Io di settimana esco quando posso alle 19 per brevi giretti tra marina, randello, contrada piombo e santa croce.
Di sabato o domenica potremmo pensare di allungare il giro.....se ci sei batti un colpo.
Il mio cel lo trovi sul mio profilo........
A presto.
Peppe.

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.

Ci sono eccome. Dopo il nostro contatto ho avuto parecchio da fare (sia per lavoro, sia perche' sono diventato bispapa') e non ho più avuto modo di uscire ne' di contattarti. Cmq adesso che le ferie avanzano sono pronto, agguerrito e ..... complatamente fuori forma .
Ti chiamo presto per un bel giretto di circa 50 km che ho in mente da un po' (su cui pero' nutro qualche dubbio, almeno per un tratto), comprendete per metà asfalto in salita, per metà sterrato e mulattiere in discesa. Non so se saro' in grado di arrivare alla fine ma ci voglio provare.
Ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo