Compagni Di Sfiga

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mugnax

Biker grossissimus
Cosa vuoi di più da un sabato novembrino .....????:soffriba:
un gruppaccio di vecchi amici e altri nuovi ...una mattinata freschina ...gli sfottò di rito:mrgreen: ...un attacco della salita disinvolto...(boia come stò bene vado su come un treno)
dopo 2 ore di arrampicata scoprire che del Secco non ci si può fidare :sculacci: (quando dice : si fà una salita facile e corta....(boia come sono scoppiato ...un cela fò più ).....dopo la comparsa dei primi CRAMPI alle gambe ....dopo una IMMANE fatica in salita ( ci mancava solo di arrampicarsi anche sulle antenne per andare più sù)
Comincia finalmente la DH:sbavon:
imbocco il primo single....sarà perché sono un pò sfatto ( o come dice Tomb abbronzato) dalla salita...e dopo appena 100 mt volo per terra:razz: ...i tracciati coperti dalle foglie sono sempre insidiosi...e quì si va davvero alla ceca.
Rimango ultimo (cortesementa faccio passare tutti)
c'é comunque il buon Gaetano che mi scorta fino alla fine del single.
Sosta e ripartenza ...risosta per incidente a Niceleg
...ed é li che scatta LA SFIGA::-(
tutti ripartono...scelgo di rimanere più per un'appoggio morale che altro,
( soprattutto perché ero l'unico dei tre ad avere la pompa dietro) anche se pensavo che ci saremmo riuniti al gruppo poco dopo...e invece la riparazione si é protratta più a lungo.
Alla fine sono rimasto con Dario e Niceleg ...uno ZOPPO e uno APPIEDATO
dopo la riparazione alla meglio della bici di Michele (miracolosamente illeso dopo un sinistro occorso alla sua bici ...maciullamento del cambio ,catena, raggi...insomma un casino ...e mentre era in volo x fortuna non é caduto ) siamo ripartiti ...avevo lui davanti senza catena e con la ruota che gli faceva lippe lappe (ma andava via spedito come se niente fosse il maledetto...) e dietro avevo dario che perdeva terreno ( era scusato per la caviglia convalescente):scassat: ...ogni tanto mi fermavo a vedere se arrivava...e infatti ad un certo punto ...NON ARRIVAVA....ho sentito un tonfo sbratabammmmmm :razz: ..
<< Dariooooo .....Darioooooo sei cascato???? >> S I L E N Z I O A S S O R D A N T E ....<< DARIOOOOOO >> ...<< si....sono ...AIUUUUTOOOOO>>
m' ha fatto spaventare vado indietro ..passo il ponticello ...oh..ma dove sei ???? ...e non lo vedevo no ...era sparito nella bucona a fianco del single..
<<Dario ...allora? >> ...<< maremma maiala ho addirizzato la curvetta ....sanguino???? >> ...il casco era un pò malconcio...con tutte quelle frasche e ceppe d'erba infilate nelle feritoie...<< che voi fà il bersagliere???? sanguini si....ma non é nulla vai...ti fa na sega a te...andiamo che se si perde Michele ci si sperde anche frà i monti >> ...si riparte ...neanche 100 metri e ridaglie .....SGREEEEEK .....<< Darioooo che fai??? >> ...<< Boia de sono scivolato via come sul sapone>>...aritonfa per terra... intanto mentre guardavo alle mie spalle aspettando lui :ronf: ...ogni tanto mi voltavo in avanti per scrgere tra igli alberi "Niceleg" alias Michele che zompettava come un grillo fra la sella e il terreno per spingere la scot mutilata nei tratti in falsopiano....alla fine arriva il Dario ...che mi richiede<< ma sanguino????>> e io << senti secondo me se vuoi evitare di sanguinare ulteriormente...dovresti abbassare la sella ...duro !!!>>
N.P. (nota personale) non capisco perchè certi biker si ostinano a tenere la sella alta nelle discese piuttosto hard ...non é che lo fanno per "dimostrare" che loro sono così bravi da non dover abbassare per facilitare la cosa? ...secondo me non si tratta poi tanto di facilitare , quanto di divertirsi di più...nel senso che io mi diverto molto di più, con la sella bassa faccio cose che non farei con un fuorisella di 40 cm.
ma torniamo al racconto:
ci aspetta l'ultimo single trak fra gli alberi , ma le cose per il telaio della bici di niceleg si mettono sempre più male la ruota sbanda vistosamente strusciando nei foderi posteriori....ciccio se continui così arrivi in fondo che ti sei grattugiato tutto il carro posteriore della scott. e lì viene fuori il talento italico nell'nventiva...Michele girovagando per il bosco riesce a trovare un pezzo di cuoio...gomma ....cacca rinsecolita....boh, meglio non indagare...e lo avvolge nei foderi bassi del carro...ottimo rimedio , anche se drovà buttare via la gomma !!! mi era venuto in mente di suggerie a Dario di applicarsi la stessa cosa in faccia per evitare altri sanguinamenti....ma era meglio non infierire.8-)
si riparte ...giù fra i sassoni ...e Niceleg deve tenere a bada la voglia di saltellare ...di danni per oggi ne ha fatti anche troppi.
Lui avanti Dario dietro ...io nel mezzo a fare da elastico....arriviamo all'asfalto
...GIA' FINITO TUTTO???? dopo quella pòpò (termine strettamente toscano per indicare una cosa GROSSA) di salita durata 3 ore...siamo scesi in una mezz'oretta scarsa....e con l'Handicap ...gli altri c'havranno messo si e no 15 minuti.
L'ultimo pezzo di strada lo facciamo in due sulla mia bici io e Michele con la sua :i-want-t: al traino e Dario con la bandierina rossa a fare la scorta per carichi sporgenti.
Arriviamo alle macchine ....che c'é solo Cencio ad aspettraci...tutti gli altri saranno già sotto la doccia nelle loro case....peccato non aver salutato tutti.
Alla fine cmq é stata una bella giornata, Freeride ...é anche questo ...o no?
sono convinto che se capiterà anche a me di rimanere appiedato su qualche monte qualcuno mi farà compagnia di sicuro:°°(:
PS Dario non te la prendere ...lo sappiamo che eri infortunato alla caviglia :bacetto:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bellissimo racconto! mi hai fatto immaginare di essere li con voi a scendere tutti sgangherati ma felici! embè , si , fr è anche questo....avventure che sul momento ti fanno ******* ma poi a casa le ricordi con piacere!

ps: chi non aspetta i ritardatari marita di essere droppato sulla schiena! è roba da stradisti! (e peggio di questo.....)

:}}}:
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
48
Pavia
Visita sito
Grazie per il racconto, bello, la parte poi "... ma sanguino" mi ha fatto sgamare dalla mia collega che non è che stessi lavorando troppo dato che mi sono messo a sghignazzare :smile: :smile: (scusa :oops: Dario, non è per prenderti in giro lo so che eri infortunato :scassat: alla caviglia :mrgreen: ).
Bello comunque non è solo il lato comico ovviamente!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo