Compagni di pedalata(sibillini/m.conero)???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
france1012 ha scritto:
Ciao a tutti..
Cerco compagni o gruppi per belle pedalate nei m.Sibillini o M.Conero..
Vi aspetto numerosi........
Grazie

lasciami il tuo numero di telefono, tutto il mese di maggio siamo a marcelli (sotto il conero) ed usciamo almeno 2/3 volte a settimana.

a presto
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Eccomi! Per i Sibillini è un pò presto, forse i percorsi in basso sono liberi, ma se si vuol fare qualche giro in quota, bisogna spettare ancora un mesetto! X il conero una volta scendo, lasciami il cell. così ci sentiamo, il mio è 333 6325480. ciao
 

bibbi

Biker serius
27/9/05
187
0
0
58
roma
Visita sito
salve a tutti, sto organizzando un giro che parte da Ussita e arriva al Lago del Salto senza usare le strade asfaltate, passando per monte bove, frontignano, monte prata, vettore castelluccio e poi non so ancora bene, ho solo un dubbio la prima tappa mi sembra un pò dura qualcuno conosce una alternativa? ho fatto anche una traccia per il gps
 

WilLupo

Biker assatanatus
bibbi ha scritto:
salve a tutti, sto organizzando un giro che parte da Ussita e arriva al Lago del Salto senza usare le strade asfaltate, passando per monte bove, frontignano, monte prata, vettore castelluccio e poi non so ancora bene, ho solo un dubbio la prima tappa mi sembra un pò dura qualcuno conosce una alternativa? ho fatto anche una traccia per il gps
Scusa ma dovresti spiegare meglio che tipo di esigenze hai: da quello che dici non capisco se hai voglia di fare le vette delle montagne oppure solo spostarti su sterrato dalle parti dei Sibillini in direzione della zona del Salto.

I Sibillini li conosco bene ma i nomi che citi, in quell'ordine hanno poco senso: se riesci a spiegarmi la prima tappa che hai progettato, magari riesco a proporti una alternativa :prost:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
WilLupo ha scritto:
Scusa ma dovresti spiegare meglio che tipo di esigenze hai: da quello che dici non capisco se hai voglia di fare le vette delle montagne oppure solo spostarti su sterrato dalle parti dei Sibillini in direzione della zona del Salto.

I Sibillini li conosco bene ma i nomi che citi, in quell'ordine hanno poco senso: se riesci a spiegarmi la prima tappa che hai progettato, magari riesco a proporti una alternativa :prost:
Quoto.
Da ussita a frontignano è tutto asfalto, quindi la logica sarebbe partire da frontignano. poi monte prata rimane fuori, ci passi sopra: monte porche (o monte bellavista) - palazzo borghese - monte argentella e forca viola (evitabili) - capanna ghezzi - castelluccio.
Il vettore non è pedalabile, quasi tutto a spinta da forca viola x ore... non ha senso, soprattutto se lo inseriamo in un giro e non è una "mattata" da fare in un solo giorno e una sola volta nella vita, tanto x dire "l'ho fatto".
 

bibbi

Biker serius
27/9/05
187
0
0
58
roma
Visita sito
scusate le inesattezze

il giro che vorremmo fare si dovrebbe distribuire in 3-4 giorni, con tenda a seguito
la partenza è da ussita da dove ho casa e vorrei raggiungere frontignano passando per Calcata verso monte Bove probabilmente con la bici in spalla, poi da frontignano verso castelluccio passando per Palazzo borghese ecc. con puntata al lago di Pilato che ho letto essere molto interessante, certo guardando la mappa mi sa che anche li la mtb è in spalla almeno per quanto riguarda la salita.
Quello che ci manca è un percorso sempre senza toccare asfalto per arrivare al Lago del Salto
grazie
 

bibbi

Biker serius
27/9/05
187
0
0
58
roma
Visita sito
scusate le inesattezze

il giro che vorremmo fare si dovrebbe distribuire in 3-4 giorni, con tenda a seguito
la partenza è da ussita da dove ho casa e vorrei raggiungere frontignano passando per Calcata verso monte Bove probabilmente con la bici in spalla, poi da frontignano verso castelluccio passando per Palazzo borghese ecc. con puntata al lago di Pilato che ho letto essere molto interessante, certo guardando la mappa mi sa che anche li la mtb è in spalla almeno per quanto riguarda la salita.
Quello che ci manca è un percorso sempre senza toccare asfalto per arrivare al Lago del Salto
grazie
 

WilLupo

Biker assatanatus
bibbi ha scritto:
scusate le inesattezze

il giro che vorremmo fare si dovrebbe distribuire in 3-4 giorni, con tenda a seguito
la partenza è da ussita da dove ho casa e vorrei raggiungere frontignano passando per Calcata verso monte Bove probabilmente con la bici in spalla, poi da frontignano verso castelluccio passando per Palazzo borghese ecc. con puntata al lago di Pilato che ho letto essere molto interessante, certo guardando la mappa mi sa che anche li la mtb è in spalla almeno per quanto riguarda la salita.
Quello che ci manca è un percorso sempre senza toccare asfalto per arrivare al Lago del Salto
grazie

Il giro del Lago di Pilato io l'ho fatto, è splendido ma inserito in un tour di + giorni non so se consigliartelo...
Fino a Forca Viola si sale bene, pedalando per la maggior parte del sentiero se uno è allenato, ma da lì in poi sono cavoli... con la bici carica rischi di fare a mano anche gran parte del traverso fin dentro alla valle di Pilato. Ci sono poi 300 metri da risalire fino al lago, del tutto a spinta.
E poi? Noi siamo scesi a Foce, discesa bellissima e tosta (a piedi il tratto delle Svolte)
Da Foce in poi c'è una salitaccia fino ad Altino e poi il sali scendi del sentiero dei Mietirori, che purtroppo prima del passo del Galluccio era fino a questa estate interrotto da una frana che ci ha costretti a scendere a Balzo: dovresti passare su asfalto fino a Forca di Presta.

Per la parte extra-Sibillini io purtroppo non so dirti niente :-(
 

bibbi

Biker serius
27/9/05
187
0
0
58
roma
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Il giro del Lago di Pilato io l'ho fatto, è splendido ma inserito in un tour di + giorni non so se consigliartelo...
Fino a Forca Viola si sale bene, pedalando per la maggior parte del sentiero se uno è allenato, ma da lì in poi sono cavoli... con la bici carica rischi di fare a mano anche gran parte del traverso fin dentro alla valle di Pilato. Ci sono poi 300 metri da risalire fino al lago, del tutto a spinta.
E poi? Noi siamo scesi a Foce, discesa bellissima e tosta (a piedi il tratto delle Svolte)
Da Foce in poi c'è una salitaccia fino ad Altino e poi il sali scendi del sentiero dei Mietirori, che purtroppo prima del passo del Galluccio era fino a questa estate interrotto da una frana che ci ha costretti a scendere a Balzo: dovresti passare su asfalto fino a Forca di Presta.

Per la parte extra-Sibillini io purtroppo non so dirti niente :-(
grazie adeso mi guardo sulla carta i punti che mi hai consigliato, peccato per il resto
ciao
 

WilLupo

Biker assatanatus
bibbi ha scritto:
grazie adeso mi guardo sulla carta i punti che mi hai consigliato, peccato per il resto
ciao

Se vuoi vedere delle foto del giro del Lago di Pilato gruarda qui... ci stanno ancora :mrgreen:

http://www.gambacicli.it/community/viewtopic.php?t=419&postdays=0&postorder=asc&start=20


Alla pagina precedente http://www.gambacicli.it/community/viewtopic.php?t=419&postdays=0&postorder=asc&start=0

trovi anche la descrizione, con tutte le quote :-)

Considera che per l'innevamento bisogna aspettare ancora un paio di mesi.
Ciao :-)
 

rico76

Biker serius
4/4/03
113
0
0
Perugia
Visita sito
france1012 ha scritto:
Ciao a tutti..
Cerco compagni o gruppi per belle pedalate nei m.Sibillini o M.Conero..
Vi aspetto numerosi........
Grazie
Ciao france 1012,
mi piacerebbe molto fare qc bel giro de l m. Conero, ho memorizzato il tuo num di cell, spesso capito a Senigallia per il we, ti chiamo e ci mettiamo daccordo.
Ciao.
 

bibbi

Biker serius
27/9/05
187
0
0
58
roma
Visita sito
lumerennù ha scritto:
X bibbi: neanch'io conosco la zona al di fuori dei sibillini, mi dispiace.
Confermo che da calcara a frontignano vai sempre a spinta, a questo punto sarebbe meglio l'asfalto....

no di asfalto ne vorremmo fare il meno possibile e incominciare subito con circa 9 km non va bene, a pasqua avevamo fatto una prova partendo da calcara e in 30' siamo saliti di circa 150 mt un pedalando un pò spingendo quindi in una giornata sicuramente dovremmo arrivare almeno a monte porche poi si vedrà
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo