• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Compagni di disavventure...

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Scusate se vado un po’ Off Topic (più che che una ricerca di compagni di avventure, qui si va alla ricerca di compagni di disavventure, anche se verso “cugini” alla lontana …).
Questa mattina, andando a donare il sangue all’ospedale di Terni, per caso mi sono imbattuto, in un folto gruppo di donatori occasionali, che si sono mobilitati per un loro compagno.
Da quello che ho sentito, si tratta di un endurista (Renato) che ha avuto un brutto incidente nei pressi del monte della Croce, in occasione del mototrip che si è tenuto a Terni domenica scorsa.
Per via dell’incidente e del successivo intervento, ha molto bisogno di sangue.
Mi limito a segnalarlo….
Anche se c’era una forte mobilitazione di squadra (enduristi) che magari potrebbe già sopperire ai suoi bisogni, chi se la sentisse… pare che di sangue non ce ne sia mai abbastanza per chiunque!
Se non ho capito male, per il caso specifico, dovrebbe trattarsi di un gruppo sanguigno 0+ (zero positivo).
Riferimento:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Auguro un mega in bocca al lupo all'endurista Renato e che si rimetta il piu' presto possibile...un meritato applauso a te,bravo,da donatore ti dico che hai fatto veramente un bellissimo gesto,complimenti MBIKE!!!
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Anzi, visto che siamo in tema (anche se non è la sede più adatta…), per sensibilizzare alle donazioni di sangue, la butto anche su un lato venale:
-Si becca una giornata di ferie (che non costa nulla nemmeno all’azienda, rimborsa l’INPS)
-Ti fanno un buon chek-up a livello di analisi del sangue (gratuito)
-Te lo spediscono (gratuitamente) a casa
-A volte (mediamente ogni tre anni) ti includono anche un elettrocardiogramma


Invece per il fatto specifico, pare che l’endurista stia meglio. Con l’occasione qui sono state inserite una serie di foto (ecco perché c’erano un paio di loro che scattavano a destra e a sinistra), che mi piace vedere, perché mi ricordano il bellissimo spirito di squadra:
http://www.enduroitalia.com/smf/index.php?topic=1493.msg14504#msg14504
Ma sono sicuro che noi bikers non saremmo da meno e sapremmo fare altrettanto!

P.s. In particolare ricordo di un bestione che avrà fatto 100 kg, un girocoscia probabilmente attorno al metro, barbuto, che ti faceva quasi paura a stargli vicino… che però era spaurito e andava ripetendo di tanto in tanto
“Io mi sto ca--ando sotto!”.
Mi perdonerà la privacy:
http://img242.imageshack.us/my.php?image=Donazione04.jpg
Che però è andato avanti ad oltranza…; poi io sono andato via e magari potrebbe essere pure stramazzato a terra, però è bello che si provava!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo