Compagni di avventura cercasi Como

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao a tutti,
abito a Como da un anno, cerco compagni per escursioni non troppo impegnative, non conoscendo la zona non è proprio agevole buttarsi in mulatiere o sentieri non battuti spesso, ho una front da xc e non sono tanto allenato solitamente faccio questi giri nella zona del link sotto,

http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=1510138&code=73b96889511c919b7be6709d9ac2d396

ps
Nel giro qui riportato non sono sceso da Monte Sasso verso Monte Olimpino perchè mi sembrava parecchio impegnativa... è fattibile con una xc?

ciao
Andrea

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Un occhiata l'ho data, mi sembra gente che và forte però, gare e quant'altro. Pensavo a qualcosa di easy... grazie

Io vengo a Como 2 o 3 volte al mese ma i giri che conosco io si adattano poco ad una front perche le discese sono toste anche se vai piano. Oltre al nomad ho anche un altra full piu tranquilla per giri meno duri che pero' faccio in zona Parco del curone e li la front va bene ma al e' limite nelle poche discese che ci sono... Ma una full da
120/130 che usavi ovunque non era meglio?

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Eh si, sto' cercando una full all mountain 140/150mm pedalabile. Vengo da Bologna e sui dolci Appennini ci si diverte un tot anche con una front, qua e' un problema invece, faccio il Monte sasso e monte croce. Comunque un salto al parco del Curone lo farei volentieri.
Ciao
Andrea

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ok, quando vuoi ci sentiamo e andiamo. La mia full e' la Santacruz blt2 da 140/150 pedalabile e abbastanza leggera. Ciao

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
904
522
0
48
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao, io abito vicino a Erba, sono tecnicamente limitatissimo e mediamente allenato, ho preso una full da 120, ma i miei giri abituali li facevo anche con la precedente front XC.
Sono anche io alla ricerca di compagni d'avventura
Sono tra l'incudine e il martello di soci o troppo poco allenati che bidonano costantemente i giri che propongo, o di gente che va sempre e costantemente e ha tecnica notevole, quindi o li rallento, o fanno robe impossibili per me e mi esimo dall'aggregarmi ai loro giri tosti.
Per quel poco che ho potuto vedere, i sentieri nel comasco-comasco....per intenderci quelli della cosiddetta "Spina Verde", sono mediamente un pò tosti per uno come me e li conosco poco..
Conosco meglio la zone tra Como e Lecco, le mie escursioni abituali son tra Montorfano e Brenna, Alserio e Monguzzo, Merone e Costa Masnaga. ce ne sono un sacco di splendidi e almeno il doppio che andrebbero provati..
Quando vuoi, fai un fischio, non vedo l'ora di imparare e, andando da solo, rimango limitato e intimorito dal fatto di poter finir a gambe all'aria da qualche parte e che mi ritrovino al disgelo....se avessi qualche socio che possa chiamare i soccorsi (sgraaat), penso potrei osare di più e quindi divertirmi moooolto di più!

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa

Ottimo! appena il tempo lo concede un salto dalle tue parti lo faccio volentieri ti lascio il num. via mail.

ciao
Andrea

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike

bene,spero di aver trovato ciò che cercavo:non conosco questi stupendi monti della Comasca in quanto sono di Genova e sono stato trasferito per lavoro da queste parti:io abito ad Erba e lavoro zona Orsenigo-Montorfano e mi piacerebbe conoscere alcuni sentieri in questa zona(li ho visti sulle cartine,ma asrebbe meglio avere una guida)e mi chiedevo se,durante la settimana,dopo le ore 17,ci fosse qualcuno che potesse aiutarmi.
Qui porterò una front che ormai uso poco(avendo a Genova una full da 150)quindi anch'io non credo di trovarmi bene nel tecnico ma non c'è problema,al limite si scende:quando ti abitui con una full è difficile tornare indietro;come ho scritto in un'altro blog ,mi offro come guida in Liguria.

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
904
522
0
48
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
Perfetto! il mio pane...per la precisione abito ad Alserio, se "rotoli" dal luogo di lavoro tendenzialmente passi da casa mia...
io in genere, salvo imprevisti stacco dall'ufficio a Merone alle 17:30.
I giorni buoni per girare son attualmente martedì e giovedi e, se non gioco, sabato e domenica...lune e mercole mi alleno...quando finirà il campionato fra un mesetto potrò esser libero tutti i giorni.
Se avete pazienza di farmi imparare...anche stasera ho sperimentato un giro decisamente notevole:
giro_12-04
ora torno a soffrire coi "Ragazzi" contro Siena

gilvaganudo

Biker popularis
21/2/09
85
0
0
50
capiago intimiano
Visita sito
Un occhiata l'ho data, mi sembra gente che và forte però, gare e quant'altro. Pensavo a qualcosa di easy... grazie

ciao io sono di capiago e giro spesso in zona anche la sera.la zona la conosco piuttosto bene.scrivete pure sul post biker como,che ce ne per tutti i gusti.la front per giri in spina verde o zona montorfano va benissimo...anzi.per scendere a bomba dal triangolo un pò meno.
se smette di piovere settimana prossima si puo organizzare un dopo lavoro.ciao

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa

Ciao, il dopo lavoro mi piace un tot A presto

Andrea

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
904
522
0
48
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
I vari siti di meteo dicono che domani potrebbe essere l'unica serata "meno peggio" della settimana...e se ci provassimo?
a che ora staccate dal lavoro?
Barc74 ha detto di partire da Como, Gilvaganudo da Capiago, Rider12 è di Erba ma lavora a Montorfano....
che ne dite di un bell'anello "Palta e XC" Montorfano-Brenna-Montorfano?
di base una ventina di km, forse meno, con le varianti possiamo arrivare a 50..
ma anche no...visto che già è un fangodromo nella stagione asciutta, figuriamoci ora..
Ci siete? quanti ne siete?
18:15-18:30 al parcheggino di fianco al semaforo di Montorfano(quello al trivio Capiago-Orsenigo-senso unico alternato per Como)?
così chi "scende" la bici dall'auto ha il posto dove lasciarla e riprendersela?
Ritrovo qui per intenderci...

Per adesioni e defezioni anche last minute tre40538529sei
Ivano

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa

Io ci sono

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
904
522
0
48
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
Cambio di programma last minute...stasera si parte dal cimitero di Erba verso 18:15-18:30..veniva più comodo lì.. e poi forse riusciamo a fare sentieri meno infangati.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo