compagni d'avventura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco_9

Biker novus
4/1/18
2
0
0
26
Paupisi BN
Visita sito
Bike
Commencal Meta HT, Specialized Sequoia
Buongiorno gente .

Volevo farvi partecipe della mia idea così da poter ricevere consigli dai più esperti e trovare persone che vogliano diventare i miei compagni di avventura. Io non sono molto lontano da Benevento, e faccio parte di una piccola ASD di Avellino che si occupa ormai da anni di strada, ciclocross e un po' di XC. Ora è arrivato il momento di diventare di Direttore Sportivo e a breve inizierò il corso. Guardando al futuro sarebbe molto interessante aprire una scuola di ciclismo per i più piccoli, facendo conoscere loro anche discipline come il dirt e il trial che da noi sono delle sconosciute. Per far ciò avevo intenzione di tirar su un piccolo bike park in cui installare una pump-track, delle linee da dirt e un angolo riservato al trial.

E già da un po' che coltivo questa idea nella mia testa. Mi sono messo alla ricerca di un pezzo di terreno non troppo lontano dalla città che potesse fare a caso mia. Ne ho trovato uno interessante grande poco più di novemila metri quadri (credo siano più che sufficienti). Ho iniziato con il fare alcune considerazione riguardo gli spogliatoi (più che necessari volendo creare una scuola di ciclismo), ad un possibile pubblico interessato, al come organizzare i vari settori. Purtroppo, però, questo non è proprio il mio campo di applicazione e quindi mi trovo in difficoltà.

Volevo quindi chiedervi consigli. Il primo passo sarebbe quello di tirar su un progetto così da poter iniziare la ricerca di finanziamenti, il che significa capire: i costi di realizzazione dei vari settori, la necessità dei permessi per poter effettuare determinate costruzioni, la vera fattibilità dell'opera e sicuramente altre cose che mi sfuggono.

Inoltre, c'è qualcuno di voi che vorrebbe far parte di questo progetto?

Vi ringrazio in anticipo.
 

Classifica mensile dislivello positivo