compagni d'avventura

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
un tranquillone, direi quasi pantofolaio...
dsc00039oa.jpg
 

Moris131

Biker serius
20/8/12
211
0
0
Spoleto / Perugia
Visita sito
Grazie Antonio per l'augurio,:mrgreen:

Maaaa... il giro di "Perugia Vecchia" che si trova a questo Link http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6369 te lo conosci?
Sai se è fattibile per chi è a corto di allenamento?

Quali giri conosci nei dintorni?
Io da poco abito ai piedi del Monte Tezio (lato Oscano/Cenerente) e sto iniziando ad esplorare le zone ma i sentieri non sono poi indicati così bene e se non li conosci non è facile "chiudere" i giri...:nunsacci:

Ringrazio chi volesse rispondere o-o
 

Moris131

Biker serius
20/8/12
211
0
0
Spoleto / Perugia
Visita sito
Ciao Antonio, stamattina ho fatto una prova generale con il giro del Monte Tezio e la bici ha passato l'esame mentre il ginocchio mi ha fatto penare un po' di più.
Sono riuscito comunque a fare quasi 30 km ma mi servirebbe un giro con qualcuno che conosce i percorsi perché girare senza saper per bene quale sentiero fare diventa ancora più dura.
Troviamo qualcuno che ci accompagna a fare un bel giro??
 

giomis

Biker novus
Ciao a tutti. Mi chiamo Camillo e abito a Castiglione della Valle. Ho ricominciato da qualche mese ad uscire in mtb e mi farebbe molto piacere uscire in compagnia e magari scoprire nuovi itinerari: questo premettendo che il mio livello di preparazione e allenamento non sono eccezionali (ancora ....).
@ Antonio: non siamo poi così distanti, quindi, se ti va, ci organizziamo.

Ciao
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
. . . .
Io da poco abito ai piedi del Monte Tezio (lato Oscano/Cenerente) e sto iniziando ad esplorare le zone ma i sentieri non sono poi indicati così bene e se non li conosci non è facile "chiudere" i giri...:nunsacci:

Ringrazio chi volesse rispondere o-o

Se avete bisogno di qualche info sul Tezio non fate complimenti. In ogni caso invito i nuovi forumendoli della zona di Perugia, anche a dare un'occhiata al topic "Umbria all Mountain".
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Moris131

Biker serius
20/8/12
211
0
0
Spoleto / Perugia
Visita sito
Se avete bisogno di qualche info sul Tezio non fate complimenti. In ogni caso invito i nuovi forumendoli della zona di Perugia, anche a dare un'occhiata al topic "Umbria all Mountain".
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Grazie Aborigeno, il post UAM lo seguo ma giustamente, essendo tutti pratici delle zone non state a ricordare sempre i sentieri, per questo ti chiedo se sai di qualche cartina ben fatta o di qualche sito dove sono indicati per filo e per segno i sentieri intorno al Tezio o anche MonteMalbe?

Ho visto che ad esempio nel sentiero "Monte Tezio sentiero Pippi" (LINK) che hai inserito te parli di sentiero Nr1 (Miralago), sentiero Nr2 Neviere etc etc... ecco, dove posso trovare una cartina con questi sentieri? :nunsacci:
Io sono riuscito dopo 2 uscite ad arrivare al Romitorio e al Belvedere del Romitorio. Da li ho fatto la discesa che dal Romitorio arriva fino al "Cancello Verde" che devo dire è molto carina e divertente. Ci sono altre discese simili vero?
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Grazie Aborigeno, il post UAM lo seguo ma giustamente, essendo tutti pratici delle zone non state a ricordare sempre i sentieri, per questo ti chiedo se sai di qualche cartina ben fatta o di qualche sito dove sono indicati per filo e per segno i sentieri intorno al Tezio o anche MonteMalbe?

Ho visto che ad esempio nel sentiero "Monte Tezio sentiero Pippi" (LINK) che hai inserito te parli di sentiero Nr1 (Miralago), sentiero Nr2 Neviere etc etc... ecco, dove posso trovare una cartina con questi sentieri? :nunsacci:
Io sono riuscito dopo 2 uscite ad arrivare al Romitorio e al Belvedere del Romitorio. Da li ho fatto la discesa che dal Romitorio arriva fino al "Cancello Verde" che devo dire è molto carina e divertente. Ci sono altre discese simili vero?

Per i sentieri principali, puoi consultare il sito www.montideltezio.it, ma considera che questi rappresentano la minima parte di quelli possibili; purtroppo gli altri non sono segnalati se non da qualche instabile omino di pietra. Se ti è piaciuta la discesina del romitorio, potresti provare quella del “Pavia” che imbocchi a dx nel bosco alla fine del crinale in discesa che trovi proseguendo in direzione nord dopo la croce della pieve; alla fine ti ritroverai sullo stradone sopra il golf dell’Antognolla sul versante est del monte. Buona esplorazione e se poi ci prendi gusto fammi sapere che vi accompagno volentieri oltre.

P.S. Per Monte Malbe, non c’è cartina che regge, devi esserci nato per non perderti.
 

giomis

Biker novus
@ Toniomele e Moris131

Non riusciamo a organizzarci tutti per Domenica ? (a me andrebbe bene lo stesso). Sarebbe un'occasione per conoscerci, magari facendo il percorso che propone Antonio.
Purtroppo Sabato pomeriggio ho già un impegno .........
Magari teniamoci aggiornati per vedere come si mette il tempo.
[MENTION=113541]Moris131[/MENTION]
Io qualche percorso lo conosco nella zona dove abito oppure in zona Castel del Piano, Montemelino e limitrofi; lascio a te la scelta.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo