• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Como, parco Spina Verde,NOTIZIA TRAGICA!!

caustico

Biker novus
12/4/10
20
0
0
como
Visita sito
Ragazzi, ci siamo:sono uscito stamattina all'alba (11:00/11:30) a fare il solito giretto che ormai considero la mia palestra, dall'inizio del parco passando per il castel Baradello, cascina Respaù, baita croce e ritorno dal canale.
La brutta sorpresa:
STANNO CEMENTANDO!!!
Stamattina stavano buttando giù dei gradini nel tratto che dal castel Baradello porta al ciottolato di camerlata, mi son fermato a parlare coi magùtt e, nonostante anche loro dispiaciuti e contrari a questa decisione, pare, del comune, sembra che dovranno fare lo stesso anche al tratto dalla cascina Respaù a salire.
La motivazione che mi hanno dato a me e a loro, sembra, è per "rendere più agevole il passaggio dei pedoni".
Stamattina avevano appena iniziato, metà settimana ripasserò a vedere lo scempio e fare qualche foto
 

Allegati

  • IMG_20150119_113740.jpg
    57,8 KB · Visite: 163

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Noooo!!! Che cavolo è un bellissimo tratto di sentiero e lo rovinano così....
Queste amministrazioni comunali proprio non le capisco, speriamo almeno che non lo snaturino totalmente, tanto ormai se hanno cominciato i lavori non si fermeranno di certo...
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Sono passato oggi pomeriggio, hanno tolto i gradoni di prima e messo dei gradini più piccoli, comunque, pensando a quello che avrebbero potuto fare, non è venuto poi così male, è ancora divertente scenderci…
 

Paperopoli

Biker serius
12/7/11
136
7
0
Como
Visita sito

Noooooo..... i gradoni del baradello..... il "solito" giro non sarà più lo stesso....
Sono stati una vera palestra, se penso alle difficoltà che incontravo le prime volte... poi quando sono riuscito a domare il tornantino sinistro poco prima di arrivare sull'acciottolato mi sono sentito Gee Atherton!!
Peccato...
 

Paperopoli

Biker serius
12/7/11
136
7
0
Como
Visita sito
E vi dirò di più... adesso all'imbocco dei gradoni hanno pure piazzato una cancellata per scoraggiare l'accesso dei bikers!! Eh già... perche qui a Como il problema nella Spina Verde sono quelli che vanno in MTB... e non quelli che poi ci fanno i pic nic e le grigliate e lasciano in giro montagne di m...a!!
Evito ulteriori commenti sugli amministratori di questa ca@@o di città.. se così si può definire.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito

Condivido al 100
+1

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Silentdead

Biker popularis
28/3/12
78
5
0
Prov. di Como
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 (2015) Kemo Ke-r5 (2014)

Quoto.. e giusto per intenderci stanno mettendo gradini come se piovessero dal cielo! BASTA!
La spina verde era una palestra meravigliosa ora è un vano scale condominiale!


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Quoto.. e giusto per intenderci stanno mettendo gradini come se piovessero dal cielo! BASTA!
La spina verde era una palestra meravigliosa ora è un vano scale condominiale!
Vedi l'allegato 214793

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Be', fatte così coi tronchi in modo poco impattante possono pure essere divertenti da fare in discesa .
 

Silentdead

Biker popularis
28/3/12
78
5
0
Prov. di Como
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 (2015) Kemo Ke-r5 (2014)
Be', fatte così coi tronchi in modo poco impattante possono pure essere divertenti da fare in discesa .

si potrebbe, anche se non mi hanno mai esaltato.


sarebbero comprensibili in caso di collegamenti di sentieri quantomeno accidentati.

In qualsiasi caso preferirei un sentiero pedalabile e non ogni volta 20 minuti con la mtb in spalla quando si va in spina verde, solo perchè l'assessore o chi di turno alla mattina ha comprato gli scarponcini e vuole camminare comodo.
 

Classifica mensile dislivello positivo