Commissioni PayPal

bughy1978

Biker extra
2/1/21
783
1,007
0
46
Berghem
Visit site
Bike
Trek Fuel EX8
Ciao, chiedo a voi, magari siete più esperti di me, ho venduto tutto il mio corredo fotografico tramite Subito con pagamento tramite PayPal, al momento di trasferire il denaro dal mio conto PP alla carta di debito/credito non c'è stato verso di evitare il trasferimento immediato con commissioni tramite "Vroom", con già le carte associate non mi dava possibilità di trasferirlo (mi continua a chiedere la carta).
Non chiedetemi il perchè non riesco ad abbinare il mio conto corrente.
Ricordo che in passato riuscivo a trasferire denaro senza commissioni.
Sbaglio qualcosa io?

ValeBG

Biker extra
11/25/19
709
583
0
Bergamo
Visit site
TC
KM Percorsi
Bike
Firebird
parli per esperienza personale?
Si

Applicano le commissioni che il grosso delle volte tocca prendersi carico mentre con subito.it non vanno chieste perché sono già loro a chiederle.

Se con PayPal hai un problema di conformità loro non tutelano. Loro tutelano solo che tu abbia ricevuto il pacco.

Nel contempo sarei curioso di capire se subito.it rimborsa il venditore in caso di smarrimento del pacco.
Inoltre sarebbe interessante sapere cosa succede se chi riceve il pacco fa il furbo e apre una contestazione.

PS: occhio che se superi i 2000€ o 30 transazioni con i vari canali di vendita vieni segnalato e dovresti aprire partita iva

waveland

Biker superioris
9/12/23
905
434
0
Noale - Venezia
Visit site
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
Ciao, chiedo a voi, magari siete più esperti di me, ho venduto tutto il mio corredo fotografico tramite Subito con pagamento tramite PayPal, al momento di trasferire il denaro dal mio conto PP alla carta di debito/credito non c'è stato verso di evitare il trasferimento immediato con commissioni tramite "Vroom", con già le carte associate non mi dava possibilità di trasferirlo (mi continua a chiedere la carta).
Sbaglio qualcosa io?
associa direttamente il conto corrente e non dovrebbe chiedere commissioni o al massimo 1 euro
non mi ricordo di preciso

Last edited:

waveland

Biker superioris
9/12/23
905
434
0
Noale - Venezia
Visit site
Bike
Nel contempo sarei curioso di capire se subito.it rimborsa il venditore in caso di smarrimento del pacco.
te lo dico già io, si ti rimborsa l'intero importo
la spedizione è assicurata per l'intero importo
tempi lunghi dovuti alla gestione della contestazione da parte di subito.it non a paypal
il brutto è che subito.it si appoggia alle poste per il servizio tuttosubito

waveland

Biker superioris
9/12/23
905
434
0
Noale - Venezia
Visit site
Bike
PS: occhio che se superi i 2000€ o 30 transazioni con i vari canali di vendita vieni segnalato e dovresti aprire partita iva

Normativa DAC7​

La DAC7 è una Direttiva in materia fiscale dell'Unione Europea che obbliga le piattaforme online a comunicare alle autorità fiscali le informazioni riguardanti le vendite e i guadagni degli utenti.
Subito è tenuta quindi a raccogliere e comunicare i dati fiscali e anagrafici nonché i dettagli sulle transazioni effettuate tramite il servizio TuttoSubito dai venditori che superano determinate soglie di vendite o guadagni.

Soglie limite e compilazione del formulario DAC7​

Le soglie limite definite dalla normativa e applicate all’attività di vendita su tutte le piattaforme di vendita online sono:
  • 29 vendite in un anno civile*;
  • 2.000 € incassati con le vendite in un anno civile*.
Se superi almeno una delle soglie utilizzando il servizio TuttoSubito, ti contatteremo tramite email per invitarti a compilare il formulario DAC7 obbligatorio, con le tue informazioni fiscali e i tuoi dettagli anagrafici.
Se non superi le soglie, non sarà necessario compilare il formulario.
* Anno civile: periodo di 365 giorni compreso tra il 1 Gennaio e il 31 Dicembre

marcus69

Biker incredibilis
10/5/09
12,421
3,371
0
Capoterra-CA
Visit site
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Si

Applicano le commissioni che il grosso delle volte tocca prendersi carico mentre con subito.it non vanno chieste perché sono già loro a chiederle.

Se con PayPal hai un problema di conformità loro non tutelano. Loro tutelano solo che tu abbia ricevuto il pacco.

Inoltre sarebbe interessante sapere cosa succede se chi riceve il pacco fa il furbo e apre una contestazione.

grazie

marcus69

Biker incredibilis
10/5/09
12,421
3,371
0
Capoterra-CA
Visit site
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Quindi se in una compravendita tra privati vendo una bici o qualsiasi altro oggetto a 2100€ dovrei essere sottoposto a questo DAC7? Ma che stronzata è? Forse ho capito male.
fra i vari articoli su questa nuova norma (che nn conoscevo) ,ho letto questo passaggio...
"
la vendita di articoli personali di seconda mano non è tassabile in Italia. Anche se un utente vende un articolo a un prezzo superiore rispetto a quello di acquisto, non è tenuto a pagare imposte su quella transazione.

Le imposte entrano in gioco solo per i venditori commerciali, cioè per coloro che operano in modo professionale e abituale sulla piattaforma. Dunque, per chi vende occasionalmente abiti, accessori o oggetti personali sulla piattaforma lituana non ci sono imposte da pagare."

• Like
Reactions: Heavy Metal Biker

gargasecca

Il maestro
8/17/05
22,677
9,883
0
48
--Roma--
Visit site
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sbaglio qualcosa io?

Sinceramente non uso la funzione di spostare il denaro dal conto PayPal verso le carte...mi capita a volte di farlo verso il conto corrente...se l' importo è sotto i 100euro paghi la transazione, sopra non paghi... :prost:

bughy1978

Biker extra
2/1/21
783
1,007
0
46
Berghem
Visit site
Bike
Trek Fuel EX8
Sinceramente non uso la funzione di spostare il denaro dal conto PayPal verso le carte...mi capita a volte di farlo verso il conto corrente...se l' importo è sotto i 100euro paghi la transazione, sopra non paghi... :prost:
Nemmeno io mai usato ma le carte era l'unico che riuscivo a settare, ora cmq dovrei aver risolto.

Classifica giornaliera dislivello positivo