Commenti/Critiche/Consigli su delle foto :)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BlackCode

Biker novus
14/7/09
19
0
0
|Schio|
Visita sito
Buongiorno!
Sono un pò inesperto nella fotografia sportiva visto che non ho avuto molte occasioni per far pratica mi servono commenti/critiche/consigli per poter migliorare e capire gli eventuali errori...

Poi so che ogni sport necessita di inquadrature particolari per dar risalto al tipo di "azione" che si stà svolgendo....

Per cui mi fate una valutazione sincera di queste foto?

Grassie :D

http://www.facebook.com/album.php?aid=83129&id=1033029364&l=5944d3b2c7
 
T

teoDH

Ospite
Parlo di quelle "action" non mi esprimo sul lifesyle e il contorno in quanto più soggettivo rispetto ai gusti e alla destinazione delle foto

Tranne poche eccezioni, non hai inserito praticamente mai i riferimenti dei salti. Questa è la cosa più grave. è bene includere il landing o il kicker, meglio se entrambi, nell'inquadratura.
In molte i tempi di scatto sono errati, o troppo presto, o troppo tardi, a parte un can can, un paio di tailwhip e i flip di jack, devi fare pratica sull'individuare che trick sta facendo il rider e come farlo rendere al meglio.
Inoltre in quasi tutte il soggetto è centrale.
Infine, è giusto concentrarsi sul trick, ma in uno scenario industriale come quello che ho visto, ci sta giocare un po con gli sfondi per cercare di creare uno scatto bello indipendentemente dal trick. Composizione, regola dei terzi e diagonali compositive sono sempre un'ottimo punto di partenza.

Non ti scoraggiare, se è la prima volta che hi scattato in dirt, hai già ottenuto cose incoraggianti, fai pratica e vedrai che i risultati arriveranno.
 

BlackCode

Biker novus
14/7/09
19
0
0
|Schio|
Visita sito