Commenta i test: Foes -DMR KeeWee

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lythus

Biker serius
22/3/04
211
1
0
Cogoleto (GE)
Visita sito
@ Uedro e non solo
non è detto che tu non abbia più sensibilità degli altri nell'avvertire il comportamento delle bici, magari quello che più si è avvicinato a capire la bici sei proprio tu, ma non credo che sia questo il punto.
Se ci fosse stato bisogno di tester professionisti non avrebbero chiamato noi che siamo normali biker, anche se qualcuno del gruppo ha una buona esperienza.
Bisogna anche tener conto della tipologia di bici che sei solito avere sotto il cù.
Io personalmente ho una ottobulloni con 110 e 100 al posteriore e le mie aspettative provando la foes erano inferiori a quel che ho trovato in sella.
Mi spiego meglio, mi aspettavo un cancellone impedalabile, pesante e poco agile anche in discesa, ma siccome è la prima free ride che provo, per me è una gran bici perchè ha superato di gran lunga le mie aspettative.
L'ho trovata migliore anche della keewee che non era sul suo terreno ideale e da cui ero appena sceso non contentissimo.
Questo è il mio pensiero.:omero:
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
ciao ragazzi

per Uedro

ti potevo mettere la molla piu' morbida, ne avevamo 5 di ogni libraggio sia in titanio che in acciaio ma tu mi hai detto che c'era poco tempo.....la prossima volta te la cambio.
Puo' darsi che la valvola inerziale del Curnutt,per il tuo stile di guida,fosse regolata troppo chiusa in modo da favorire la pedalata invece di favorire la sensibilita' agli urti.
No problem, la prossima volta passero' piu' tempo nello spiegarvi meglio le regolazioni e ve le faro' fare a voi sul campo in modo da rendervi ancora piu' partecipi nel set up.

un grosso saluto a tutti da me e da Marco G.

ciao
Guido
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
ciao guido o-o

sono contentissimo di leggerti!o-o

ptroppo c'era poco tempo a disposizione ed io ho preferito avere qualche scheda in +. abbiamo dovuto sacrificare qualche set up, ma credo di parlare a nome di tutti i tester nel ringraziarti per l'estrema disponibilità e cortesia.

ciao BazOO o-o

ps presto su queste pagine anche le mie impressioni sulla rossa neo zelandese :beautifu: :maremmac:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
ciao ragazzi

per Uedro

ti potevo mettere la molla piu' morbida, ne avevamo 5 di ogni libraggio sia in titanio che in acciaio ma tu mi hai detto che c'era poco tempo.....la prossima volta te la cambio.
Puo' darsi che la valvola inerziale del Curnutt,per il tuo stile di guida,fosse regolata troppo chiusa in modo da favorire la pedalata invece di favorire la sensibilita' agli urti.
No problem, la prossima volta passero' piu' tempo nello spiegarvi meglio le regolazioni e ve le faro' fare a voi sul campo in modo da rendervi ancora piu' partecipi nel set up.

un grosso saluto a tutti da me e da Marco G.

ciao
Guido

Ciao Guido o-o
Hai perfettamente ragione, infatti ho ritenuto giusto fare la precisazione prima di inserire il mio commento. Vorrà dire che ci toccherà fare un altro giretto sulle vostre bici :up:
Grazie per la disponibilità dimostrata, e ringrazia anche Marco (ora so anche come si chiama, perfetto!)
 

street77

Biker serius
6/10/05
298
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
Ciao raga quand'è che mettete su i risultati del test DMR/FOES, che muoio dalla voglia di leggere i commenti e vedere le vostre foto?
Così che posso sbavare sulla tastiera......:sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
Ciao raga quand'è che mettete su i risultati del test DMR/FOES, che muoio dalla voglia di leggere i commenti e vedere le vostre foto?
Così che posso sbavare sulla tastiera......:sbavon: :sbavon: :sbavon:

puoi già iniziare a sbavare!:sbavon::sbavon::sbavon:

le foto sono online da domenica o-o le trovi qui: http://www.bike-board.net/community/photoalbum/showgallery.php/cat/653 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

le schede (non complete) le trovi qui
http://www.bike-board.net/community/forum/view.php?pg=01-home nel riquadro a dx. manca solo la scheda della keewee ma il materiale è già in mano al diretur, appena avrà 2 minuti caricherà tutto!;.=9/

i voti medi saranno disponibili nei prox giorni.o-o

ed infine... ieri ho sentito deXter: il video è quasi pronto!!!!!!!!!!!! :}}}:

ps @ street: spero di averti nei prossimi test come tester.... così ti vedrò :sbavon: dal vivo o-o
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Exalt poco pedalabile??! :-O
A me non risulta, ho questa biga da marzo e son sempre arrivato in cima ai percorsi pedalando con gran piacere!
Forse era troppo piccola come misura???
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
Exalt poco pedalabile??! :-O
A me non risulta, ho questa biga da marzo e son sempre arrivato in cima ai percorsi pedalando con gran piacere!
Forse era troppo piccola come misura???

Bah...guarda, quella è stata la mia impressione., cmq magari dipende anche dal montaggio!
Quella in prova era decisamente rivolta al Fr/dh, con forka da 170, gomma ant. Maxxis 2.7 et etc...poi sicuramente x me era un pò piccolina, ma non sono stato l'unico a trovarla non troppo pedalabile!

Cmq confermo il mo giudizio...gran bella biga divertentissima!
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Bah...guarda, quella è stata la mia impressione., cmq magari dipende anche dal montaggio!
Quella in prova era decisamente rivolta al Fr/dh, con forka da 170, gomma ant. Maxxis 2.7 et etc...poi sicuramente x me era un pò piccolina, ma non sono stato l'unico a trovarla non troppo pedalabile!

Cmq confermo il mo giudizio...gran bella biga divertentissima!

...già la 66 è ben più lunga della fox 36 da 150...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
...già la 66 è ben più lunga della fox 36 da 150...


Quella che ho su io è la VAN, ovvero a molla, ovvero da 160mm.

La gomma ant. è una Kenda Nevegal da 2,70, quella post. una Schwalbe Big Betty da 2,40.
Tendicatena, pedali flat V8, serie sterzo Race Face Diabolus in acciaio, ruote Atomlab DHR.... alla faccia del montaggio leggero!! :sumo:

Cmq sì, il problema sul pedalato sarà stata la forka un filino troppo lunga e magari la taglia piccola x i testers.
Quello che volevo dire io è, più in generale, di non commettete l'errore di pensare che l'Exalt non sia una biga pedalabile!! :il-saggi:
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
Quello che volevo dire io è, più in generale, di non commettete l'errore di pensare che l'Exalt non sia una biga pedalabile!! :il-saggi:

@ mcvit tieni presente che xavi ha pedalato l'exalt dove molti di noi sarebbero andati a piedi :mrgreen: (il ragazzo è un polivalente:maremmac: ) quando dice poco pedalabile vuol dire che con una xc race con gomme da 1.9" forcella da 80-100mm e orizzontale lungo sarebbe salito decisamente meglio. infatti i voti in salita sono comunque buoni o-o
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@ mcvit tieni presente che xavi ha pedalato l'exalt dove molti di noi sarebbero andati a piedi :mrgreen:


Aaaaaaaaahhhhhhhh ok, così capisco!!! E' depilato, il ragazzo..... :beautifu:
In effetti io davo per scontato il "mio" modo di andare in salita, lento ma violento!! :-)
E' vero, paragonata a una biciclettina in carbonio, Sid e attacco manubrio negativo l'Exalt è 'na chiavica!!! :bollicine:

PS: ... però vedo che c'ha pure una Demo8.... :nunsacci:
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
Aaaaaaaaahhhhhhhh ok, così capisco!!! E' depilato, il ragazzo..... :beautifu:
In effetti io davo per scontato il "mio" modo di andare in salita, lento ma violento!! :-)
E' vero, paragonata a una biciclettina in carbonio, Sid e attacco manubrio negativo l'Exalt è 'na chiavica!!! :bollicine:

credo che lo xavi in graduatoria dh fci sia nei primi 30-40 :mrgreen: ma corre anche xc... quest'anno si è sparato la 24h di finale in solitario... x questo l'ho definito poLLivalente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: adesso quando legge ci :sculacci: tutti :smile: :smile: :smile: o-o
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
Aaaaaaaaahhhhhhhh ok, così capisco!!! E' depilato, il ragazzo.....



credo che lo xavi in graduatoria dh fci sia nei primi 30-40 :mrgreen: ma corre anche xc... quest'anno si è sparato la 24h di finale in solitario... x questo l'ho definito poLLivalente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: adesso quando legge ci :sculacci: tutti :smile: :smile: :smile: o-o


Eh eh...depilato no...mai!!!

Diciamo che paratico la mtb mi piace tutta...faccio gare di dh con discreti risultati ma non disdegno belle pedalate con li bike da xc passando anche x un pò di 4X!!!

p.s. cmq dopo la 24h in solitaria pensavo di lasciarci le penne!!!!
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
@ juvarro
come mai testando la dmr mi dici che in salita tecnica la forca e' ottima e sul commento sempre della forca mi dici: MARZOCCHI UNA GARANZIA ?
e poi sul test keewee dove c'era la stessa identica forca mi scrivi: sopensione ant. voto 6 cioe' appena suff . ?

@juvarro e lythus
forse siete stati i primi ad usare la bici e quindi pads nuove e rotori nuovi magari non erano ancora a regime....

saluti
Guido
 

juvarro

Biker superis
@Guido La forca sulla DMR sembra fare tutto lei è fantastica ma forse dovrei precisare che una volta regolata la velocita' del ritorno ci ho trovato un feeling eccezionale che è comunque legato al fatto che sulla Keewee a differenza della dmr ho sentito la mancanza di una regolazione al blocco e all'abbassamento (per la salita) come invece c'era sulla foes.

L'avrei apprezzato sulla keewee per pedalarla meglio.

In discesa la forca sia sulla dmr che sulla keewee si comporta in modo eccezionale.

Ciao.
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
ottimo lavoro dexter anche e malgrado il cameramen dislessico e principiante. :))): bravo. spero di aver fatto contenti un po tutti, anche chi e' caduto in diretta...vero biker simone? :mrgreen: :-?

Nonno
ma cosa ci stai a fare ancora in banca....il tuo futuro e' ormai nel mondo dei moviemaker !!!!!
a me e' piaciuta molto la parte iniziale con riprese all'interno del furgone, la camicia poi....quella e' la ciliegina sulla torta.....per non parlare del lungo mare con le palme....roba da miami vice.
a me e' piaciuto molto.
complimenti anche al Dexter per il montaggio.
saluti
Guido
 

Classifica mensile dislivello positivo