Commencal Supernormal 2016

Dr. Jekyll

Biker serius
28/9/09
191
55
0
42
Belluno
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 2022
Ciao a tutti. Sono il solito, con la front da 26 classe 2009, e non riesco a mollarla perchè ormai l'ho pimpata troppo, mi trovo bene, le solite storie.
Da tempo ho il tarlo. Non posso venderla, penso farei una crisi di sensi di colpa. Mi piacerebbe affiancarle una 29, e fingere di tenere la 26 per i giri più corti, i single track stretti, ed usare la 29 per i giri più pedalati, lunghi, sulle Dolomiti o per metterci una forca rigida e lanciarla lungo il Tuscany Trail, dove quest'anno la 26 devo ammettere che mi ha fatto soffrire. Leale, fedele, caparbia, ma pur sempre sotto il confronto con il diametro di ruota maggiore.

Poco appariscente, mi pare efficace, sto ponderando l'acquisto di una Commencal Supernormal 2016: è in sconto, per 1230 euro spedizione inclusa si dovrebbe portare a casa, si trova sul sito ufficiale Commencal:

[url]http://www.commencal-store.co.uk/supernormal-silver-2016-c2x16198810[/URL]

Non riesco a trovare info su questa bici, a parte le geometrie e i dati nel sito. Vi chiedo se qualcuno la possiede, o l'avesse mai provata. Non trovo info sulla bontà delle ruote, che sono del marchio proprietario di Commencal, sono abituato al movimento centrale Hollowtech e non so se valga la pena passare ad un ISIS.

Non ha un angolo di sterzo particolarmente aperto (pare 69,5°), meno della sorella MetaHT, ma con ruote da 29 dovrebbe essere meno importante questo parametro rispetto alla 26, dove portando la forca da 100mm a 120mm si è sentita subito una differenza.

Secondo voi può essere una buona compagna per giri lunghi? Come vi può sembrare in termini di maneggevolezza?

Mah. Pesantemente indeciso.
Grazie!
Stefano

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo