Command post, revisione.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
542
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
gli oring del mio li ho banalmente trovati in una oleodinamica (e tra l'altro sono giusto 4-5 oring in croce)

per il resto non posso aiutarti.. ti conviene ovviamente sentire un rivenditore specialized
 

The_Farmer

Biker velocissimus
gli oring del mio li ho banalmente trovati in una oleodinamica (e tra l'altro sono giusto 4-5 oring in croce)

per il resto non posso aiutarti.. ti conviene ovviamente sentire un rivenditore specialized



Grazie. Se sono o-ring standard, uno di questi giorni agisco. 1€ e "passa la paura". Il bello di questo reggisella è che, comunque, anche se si sgonfia a casa ci arrivi. Al limite aiuti a mano la risalita. Il bello dei meccanici....
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
542
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
esatto. al contrario del Reverb che mi ha sempre dato problemi. ma non voglio andare off topic e far partire la solita sequela di commenti..
in ogni caso.
se però come dici ti si è rotto anche l'expander di soluzioni non ne vedo...
 

The_Farmer

Biker velocissimus
in ogni caso.
se però come dici ti si è rotto anche l'expander di soluzioni non ne vedo...



....me lo faccio..... O almeno ci provo, se non me lo mandano come ricambio. Leggevo che se ne rompono tanti. Sembra sia il punto debole del command post. Mi sembra impossibile non ci sia nessuno che lo fa come ricambio. Magari con materiale migliore. Vedrem.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.325
3.586
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Che problemi ti dava esattamente? Oggi al mio (ma è già da una settimana buona) mi fa fatica a salire, diciamo fino a metà il resto devo "tirarlo" a mano. Se non altro non torna a scivolare...non so se dipenda anche dalle temperature...
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Che problemi ti dava esattamente? Oggi al mio (ma è già da una settimana buona) mi fa fatica a salire, diciamo fino a metà il resto devo "tirarlo" a mano. Se non altro non torna a scivolare...non so se dipenda anche dalle temperature...

darei colpa anch'io alla temperatura.....nelle ultime due-tre uscite, partendo verso le quattordici, comportamento normale, verso fine giro (16 - 16,30 quindi temperatura in calo) non saliva fino a fine corsa, ma 'dormiva' negli ultimi due centimetri.
Vediamo quando torneremo a temperature più miti. (speriamo presto)
 
Riporto alla ribalta il topic in questione. E' possibile acquistare come ricambio il parapolvere? Il mio command post del 2011 funziona ancora benissimo -mai fatto assistenza, solo pulizia e inserito olio Float sulla parte aria- però oggi me lo sono trovato, il parapolvere, che "vagava" su è giù per lo stelo. L'ho rimesso in posizione ma sfuggiva fuori dalla sede, anche per la presenza di olio penso-sarà quello della parte aria? mah, il reggisella va perfettamente-
Ho asciugato tutto per bene, pulito con isopropilico ma una volta rimesso in sede al primo sali scendi del reggisella il parapolvere "seguiva" la fase ascensionale dello stelo...
Poi ho fatto due o tre giri di teflon sulla parte esterna del parapolvere e grazie a questo trucco ora c'è abbastanza grip da tenere fermo in posizione il parapolvere. Però vorrei cambiarlo....con l'occasione gli farei revisione completa, se l'è guadagnata. Però vorrei farla da me, dato che mi revisiono anche gli ammortizzatori.

Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo02

The_Farmer

Biker velocissimus
Riporto alla ribalta il topic in questione. E' possibile acquistare come ricambio il parapolvere? Il mio command post del 2011 funziona ancora benissimo -mai fatto assistenza, solo pulizia e inserito olio Float sulla parte aria- però oggi me lo sono trovato, il parapolvere, che "vagava" su è giù per lo stelo. L'ho rimesso in posizione ma sfuggiva fuori dalla sede, anche per la presenza di olio penso-sarà quello della parte aria? mah, il reggisella va perfettamente-
Ho asciugato tutto per bene, pulito con isopropilico ma una volta rimesso in sede al primo sali scendi del reggisella il parapolvere "seguiva" la fase ascensionale dello stelo...
Poi ho fatto due o tre giri di teflon sulla parte esterna del parapolvere e grazie a questo trucco ora c'è abbastanza grip da tenere fermo in posizione il parapolvere. Però vorrei cambiarlo....con l'occasione gli farei revisione completa, se l'è guadagnata. Però vorrei farla da me, dato che mi revisiono anche gli ammortizzatori.

Grazie a tutti
Su ebay mai visto.
Al concessionario chiesi se fornivano kit di revisione e mi diedero picche.
 

Matteo02

Biker novus
11/10/19
1
0
0
32
Catanzaro
Visita sito
Bike
Kenevo
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Riporto alla ribalta il topic in questione. E' possibile acquistare come ricambio il parapolvere? Il mio command post del 2011 funziona ancora benissimo -mai fatto assistenza, solo pulizia e inserito olio Float sulla parte aria- però oggi me lo sono trovato, il parapolvere, che "vagava" su è giù per lo stelo. L'ho rimesso in posizione ma sfuggiva fuori dalla sede, anche per la presenza di olio penso-sarà quello della parte aria? mah, il reggisella va perfettamente-
Ho asciugato tutto per bene, pulito con isopropilico ma una volta rimesso in sede al primo sali scendi del reggisella il parapolvere "seguiva" la fase ascensionale dello stelo...
Poi ho fatto due o tre giri di teflon sulla parte esterna del parapolvere e grazie a questo trucco ora c'è abbastanza grip da tenere fermo in posizione il parapolvere. Però vorrei cambiarlo....con l'occasione gli farei revisione completa, se l'è guadagnata. Però vorrei farla da me, dato che mi revisiono anche gli ammortizzatori.

Grazie a tutti
Come hai fatto a inserire il paraolio? È successa la stessa cosa a me. Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo