Cominciamo con i rinvii

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

Ci sarebbe solo da dire che anche le altre marche non è che siano messe tanto meglio: KTM ad esempio è più indietro con le consegne di Habike; anche Scott e Cube fanno attendere i modelli più interessanti ..............
andiamo bene... anzi male.... pensavo fosse l'incasinamento haibike...

ma allora con la tua esperienza come ti giustifichi un ritardo cosi' per tutti?

a quanto pare non sono le sospensioni (fox o rox pare sia uguale) ma allora cosa gli ma manca a tutti??

saranno mica le camere d'aria a mancare??

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
il problema a mio avviso è chi vuole una Xduro (PRO o RX) od una dnwhll le scelte sono poco o nulle.

il mio rivenditore mi ha detto che il problema dei ritardi è la FOX. Mi sembra strano ma magari potrebbe aver senso.

concordo in pieno.. io volevo almeno 180mm di escursione per giustificare il cambio bici e ho aspettato...

ma se volessi una 150 o meno andrei a comprare un pronta consegna di sicuro

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Le Viti mancano le viti

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

Nella mia vita "precedente", mi sono occupato di aziende industriali: forse sembrerà banale, ma sono i tipici problemi di tutte le aziende "baciate" da tassi di crescita fuori della norma!
Non dipende da un solo problema, ma della somma di tanti che non possono essere risolti tutti assieme; vengono necessariamente fatte delle scelte sulle quali ovviamente non tutti si troveranno d'accordo.

Reactions: GIUIO10

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

capisco e condivido... ma fare 67 modelli diversi in aziednde industriali è come cercare buio.... no??

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
capisco e condivido... ma fare 67 modelli diversi in aziednde industriali è come cercare buio.... no??

Hai ragione, ma dipende sempre dalle scelte del Board: quando il mercato è in crescita ti preoccupi del prodotto (farne il più possibile per accaparrarti le maggiori vendite), quando il mercato non tira, curi di più il Cliente cercando di perderne il meno possibile.........

Sai comunque che KTM, che vende molto meno di Haibike, ha in catalogo 48 modelli con il Bosch, 3 modelli con Shimano e 9 modelli con Panasonic?

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

ktm ha delle penali se per mancanza di pezzi fermi una linea di produzione che fan paura, quasto almeno per le moto.

per le bici probabilmente le fanno nei ritagli di tempo...

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Non so se sia vero, ma il sivende dove comprai la mia KTM mi disse che moto e bici hanno proprietà differenti, nel senso che quando la KTM moto fallì venne presa dalla cooperativa dei dipendenti, mentre le bici rimasero alla famiglia del 'padrun'

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

si esatto da wiki
A partire dal 1986 l'azienda iniziò a trovarsi in difficoltà finanziarie, aggravate da problemi di consegna agli importatori e a problemi tecnici sui mezzi da competizione[3]. La situazione migliorò nel biennio 1987-88, con la trasformazione in società per azioni[4], ma peggiorò nuovamente dal 1990; dall'anno precedente la famiglia Trunkenpolz aveva ceduto la proprietà alla GIT Trust Holding dell'ex politico austriaco Josef Taus[5]. La nuova proprietà puntò tutto sul settore biciclette, trascurando le moto, con risultati disastrosi: nel 1991 furono registrate perdite per 25 milioni di scellini austriaci, tanto da spingere la GIT Trust Holding a chiedere la liquidazione della società nel dicembre di quello stesso anno[6]. L'anno successivo l'azienda fu salvata procedendo alla suddivisione della stessa in tre società distinte[7]:

KTM Sportmotorcycles GmbH; rinominata nel 1994 KTM Sportmotocycles AG (produttrice di motocicli);
KTM Fahrrad GmbH (produttrice di biciclette);
KTM Kühler GmbH (produttrice di radiatori).

son parrocchie diverse

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Confermo: hanno in uso il marchio!

Lo scorso anno, volevano adottare anche loro il motore Yamaha, ma gli è stato risposto che gli avrebbero tolto il marchio..........

ZILA

Biker popularis
9/4/10
97
15
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Questa storia delle consegne mi ha messa in un brutto guaio..

Qualcuno vuole una Haibike Sduro Allmountain Pro mis 48 mod 2016 scontata?

intenzionata ad acquistare una Xduro Allmountain Rx mis 46 ho avuto il 2 di picche da un sacco di negozianti. Sembrava impossibile da ordinare e ricevere in tempi brevi.
Mi hanno convinta così a orientarmi sulla Sduro Allmountain Pro che costa uguale.. ma in misura 48. Versata caparra… consegna confermata per i primi gg di aprile.

Ieri casualmente riesco a trovare disponibile in un altro negozio una Xduro Allmountain Rx mis 46. Ma non era impossibile riceverla prima di giugno??

Questo negoziante l'ha ricevuta ancora un mesa fa.. ben in anticipo rispetto al previsto.

Adesso mi viene da pensare che forse le consegne vengono fatte a casaccio o ci sono negozianti di serie A e negozianti di serie B?

Morale della favola… adesso mi ritrovo una Sduro sul groppone… e appena possibile vado a prendermi la Xduro che avrei ordinato fin dal principio conoscendo i reali tempi di consegna..

Qualcuno vuole la Sduro???

Zila

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

E' abbastanza normale: Haibike spedisce le bici in base alla progressione degli ordini; dove hai trovato la Xduro (come noi del resto) hanno sicuramente fatto l'ordine a luglio e per quello ce l'anno già!

In un certo senso hai ragione, ci sono in effetti Rivenditori di serie A e di serie B, ma non per colpa di Haibike in questo caso.........

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Penso sia la bici più bella e ignorante Dell anno. La versione standard invece non mi piace x nulla

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Ebicibg

Biker novus
20/12/15
7
0
0
Visita sito
Arrivata oggi, una settimana in anticipo sulla previsione di consegna. (Ordinata metà ottobre in consegna 1 aprile)
All Muntain rx bosch.
Non disperate gente. Non disperate!!

Ecocofani

Biker novus
31/12/13
13
0
0
Brescia
Visita sito
fonti attendibili mi hanno confermato che il problema non riguarda assolutamente la produzione Bosch, i loro componenti sono già pronti da un pò e le tempistiche di consegna pienamente rispettate.
Il problema è legato alla produzione dei telai per e-bike, le aziende che hanno in mano la produzione per i grossi marchi non riesco a supportare al momento una domanda così elevata, questo è il motivo dei ritardi.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo