COME VI TROVATE con forcella rock shox revelation rl dual air 140mm

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ora ho un'altro dubbio i cerchi montati sono dt swiss 420sl il rivenditore mi ha detto ke sono tubless ready voi che ne pensate?

sul sito specy non sembrerebbe conico dalle specifiche cmq poco cambia, il peso secondo me è corretto ed è proprio quello per la tua biga, ho chiesto al venditore dei cerchi, se vuoi si possono tublessizzare forse con un po di lavoro e poi devi lavorare con pressioni leggermete piu alte del tubless canonico, diciamo che il discorso ruote potrebbe essere l'unico dei pochi upgrade che si potrebbe fare ad una bici che è praticamente perfetta,
io mi sa che all'inizio gli lascio con camera e magari mi prendo la camera con il lattice dentro e vediamo come va...
 

giuseppe.86

Biker novus
6/10/10
29
0
0
torino
Visita sito
l'altro giorno ho forato la ruota posteriore e nel togliere e mettere la ruota caro giovanni ho fatto una fatica immensa proprio perchè i bordi ruota sono rinforzati visto che le gomme sono 2bliss anch'esse dunque tubeless ready, secondo me basta cambiare la valvola oggi chiedo anche io conferma al rivenditore....
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
l'altro giorno ho forato la ruota posteriore e nel togliere e mettere la ruota caro giovanni ho fatto una fatica immensa proprio perchè i bordi ruota sono rinforzati visto che le gomme sono 2bliss anch'esse dunque tubeless ready, secondo me basta cambiare la valvola oggi chiedo anche io conferma al rivenditore....

accidenti ancora meglio allora anche perche ho giusto giusto due valvole nuove!!!se mi fai sapere cosa ti dice il venditore e cosa combini con le ruote mi fai un piacere cosi al massimo seguiro le tue orme quando la prendo!!!
 

giuseppe.86

Biker novus
6/10/10
29
0
0
torino
Visita sito
le tue valvole sono da tubeless?piu o meno quanto costano?spero mi saprà dare informazioni esaudienti perchè lui e contrario al tubeless e quindi non lo consiglia e non credo che si sia informato nella trasformazione, pero lui mi ha detto per certo che sono tubeless ready al 100%, cmq oggi vado e chiedo...stasera ti sapo dire di piu
Anche perche sul sito dtswiss il nostro modello non c'è dato che e in collaborazione con la specy e quindi non riesco a trovare informazioni utili...
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
le tue valvole sono da tubeless?piu o meno quanto costano?spero mi saprà dare informazioni esaudienti perchè lui e contrario al tubeless e quindi non lo consiglia e non credo che si sia informato nella trasformazione, pero lui mi ha detto per certo che sono tubeless ready al 100%, cmq oggi vado e chiedo...stasera ti sapo dire di piu
Anche perche sul sito dtswiss il nostro modello non c'è dato che e in collaborazione con la specy e quindi non riesco a trovare informazioni utili...

si infatti le nostre ruote e cerchi sono custom quindi informazioni poche...ho comprato la bike in un negozio pazzesco e il meccanico ha la stessa biga che ho fermato...quindi gli chiederó tutto per bene quando vado e ti sapró dire!!!cmq le mie valvole sono per tubless e sono della mavic visto che nell'altra biga monto crossmax st ovviamente tubeless e ne avevo qualcuna in piu per la manutenzione ( spero vadano beme per le dtswiss) cmq dovrebbero costare sui 15 euro l'una piu o meno perche non ho gran ricordi...il tubeless è comodo sulle hardtrail perche lavori a pressioni un poco piu basse e quindi la biga risulta un po piu confortevole...sulle full serve solo per evitare forature rompi scatole...ma rimane comunque una lotta quella di montare e tallonare la gomma sul cerchio perche è tutto piu duro ed ad incastro e in piu servirebbe aria compressa ( avevo preso le bombolette)...il rischio di tublessizzare dei cerchi è solo uno ed è quello che con un colpo o con un sasso di traverso si rischi di stallonare la gomma...si ovvia a tutto cio lavorando a pressioni un po piu alte nel copertone...cmq vale la pena provare...altrimenti prenditi le
camera d'aria con il lattice che a qualcosa possono sempre servire...ciao giuseppe
 

giuseppe.86

Biker novus
6/10/10
29
0
0
torino
Visita sito
Ciao Giovanni oggi sono stato dal rivenditore e mi ha confermato la cosa pero mi ha sconsiglito assolutamente le tubeless, un suo cliente precedentemente aveva fatto le modifiche alle ruote ha detto che dopo un periodo le ha tolte, ha riempito un sacchetto di sigillante stava rovinando tutto, io ho piena fiducia del mio rivenditore anche perchè facciamo uscite assieme in mtb, lui ha una s-work epic (stupenda) e ha le camere....
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ciao Giovanni oggi sono stato dal rivenditore e mi ha confermato la cosa pero mi ha sconsiglito assolutamente le tubeless, un suo cliente precedentemente aveva fatto le modifiche alle ruote ha detto che dopo un periodo le ha tolte, ha riempito un sacchetto di sigillante stava rovinando tutto, io ho piena fiducia del mio rivenditore anche perchè facciamo uscite assieme in mtb, lui ha una s-work epic (stupenda) e ha le camere....


Se le cose stanno cosi forse è meglio tenerle cosi e quando si può mettere su delle ruote fatte per tubeless cosi da non avere inconvenienti...io con le mie crossmax mi ero trovato molto bene anche se sarebbero un po delicate da mettere sulla stumpjumper...quindi ora non manca che aspettare il 21 per il primo giro in biga!!!grazie Giuseppe
 

giuseppe.86

Biker novus
6/10/10
29
0
0
torino
Visita sito
giusto per sapere quanto ti ha fatto pagare la biga? a me ha trattato davvero bene da 2399 a 1950, cmq le nostre ruote sono gia predisposte x i tubeless almeno mi aveva detto pero me lo ha sconsigliato lo stesso, quindi non credo che ci sia da mettere sigillante però lui lo sconsiglia pero su mtb-action lo consigliano io non ci capisco piu niente...resisti fino al 21 almeno piu la voglia sale e piu non scenderai piu dalla tua biga....
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
giusto per sapere quanto ti ha fatto pagare la biga? a me ha trattato davvero bene da 2399 a 1950, cmq le nostre ruote sono gia predisposte x i tubeless almeno mi aveva detto pero me lo ha sconsigliato lo stesso, quindi non credo che ci sia da mettere sigillante però lui lo sconsiglia pero su mtb-action lo consigliano io non ci capisco piu niente...resisti fino al 21 almeno piu la voglia sale e piu non scenderai piu dalla tua biga....


in proporzione mi ha trattato in modo simile conta che che di listino è 3000...
cmq io è da anni che vado in giro con tubeless e liquido dentro e non ho mai avuto problemi nel rovinare qualcosa...hanno di certo piu manutenzione in quanto i copertoni e i cerchi vanno puliti ogni tanto e c'è da sostituire il liquido...ma nessun problema e di certo da parte loro mi hanno risparmiato tante di quelle forature da spine che infastidiscono...grazie per le info che mi dici sempre...io attendo te buone pedalate!!!
 

giuseppe.86

Biker novus
6/10/10
29
0
0
torino
Visita sito
Io anche sono più propenso per le tubeless non appena conoscero qualcuno di persona che c'è l'ha mi faccio fare la conversione! Dispiace solo che tu sei di Treviso e io di Torino senò si potevano fare certe uscite infinite....
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Io anche sono più propenso per le tubeless non appena conoscero qualcuno di persona che c'è l'ha mi faccio fare la conversione! Dispiace solo che tu sei di Treviso e io di Torino senò si potevano fare certe uscite infinite....

Eh già torino non è dietro l'angolo e viceversa...ma siccome questa estare vorrei fare un po di giri se passo da quelle parti sicuro che ti scrivo!!!si giri infiniti :prost:
 

giuseppe.86

Biker novus
6/10/10
29
0
0
torino
Visita sito
un'altro upgrade da fare alla nostra biga direi che e il reggisella telescopico credo che a natale mi farò il regalino....che ne dici?
Oggi abbiamo fatto un giro spettacolare con molti single-track stupendi, la stumpy senza problemi li affrontava, tu usi i flat oppure i spd? io preferisco i flat specialmente ora pero mi devo riabituare agli spd
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
un'altro upgrade da fare alla nostra biga direi che e il reggisella telescopico credo che a natale mi farò il regalino....che ne dici?
Oggi abbiamo fatto un giro spettacolare con molti single-track stupendi, la stumpy senza problemi li affrontava, tu usi i flat oppure i spd? io preferisco i flat specialmente ora pero mi devo riabituare agli spd

reggisella telescopico sicuro acquisto da fare!!!arma totale!!!io mi sa che la provo inizialmente con i pedali crank candy poi se vedo che le prestazioni nel misto discesa potrebbero essere migliorabili provero i flat, avrei piacere che fosse cmq molto pedalabile la biga e anche spingere un po...quindi inizialmente vado di sgancio rapido
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
oh, per carità eh
ma sono già più di due pagine che andate avanti come fosse una chat ...
e io, grullo, che pensavo di leggere qualcosa sulla revelation

:specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo