COME VI TROVATE con forcella rock shox revelation rl dual air 140mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe.86

Biker novus
6/10/10
29
0
0
torino
Visita sito
l'ammo posteriore si blocca davvero la levetta la devi mettere in posizione centrale, mentre se la metti in posizione destra va in pro-pedal che in base alla pedalata e al suolo si irrigidisce/ammorbidisce e in posizione sinistra in attivo quindi sempre molleggiante.... GIOVANNI VAI DI STAMPY :)....

[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=52821&scid=1000&scname=Mountain+Bike[/URL]

Questo e il link lo trovi sulla destra il filmato anche se principalmente parla del sistema brain ma ti spiega anche il sistema fsr....

A dimenticavo scusate il ritardo della risposta ma ero alla festa di san giovanni a torino
 

giuseppe.86

Biker novus
6/10/10
29
0
0
torino
Visita sito
Ah caro Giovanni fai tutte le domande che vuoi so che quando uno compra una bici (che poi non costa poco) vuole avere piu info possibile e chi potrebbe dartele se non uno che la possiede gia....?!?!?!?? Anche se non rispondo subito magari ritardo anche di 1 o 2 giorni tranquillo che ti rispondo magari sono via x lavoro :-)
 

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
uso una revelation dual air da 140 con idraulica 426 dal 2009 e non posso che parlarne bene....leggera il giusto,robusta e sensibile!l'unico difetto è che il qr è una soluzione un pò datata,per un uso AM spinto si sente la necessità di un fissaggio più robusto!trovare il giusto sag è difficile dato che è una forcella sensibile e quindi piccole variazioni di pressione spostano e di molto il sag,ma una volta trovato la forcella segue alla grandissima il terreno!poi è una rock shox...la manutenzione è fattibile tutta in casa e devo dire che è pure facile e veloce!sciaooo!

Ciao, anch'io ho la revelation u-turn 110-140 e vorrei manutenzionarla da mè, ma non ho trovato una guida specifica(o almeno, l'ho trovata ma in inglese) puoi darmi delle dritte??? Gli or sono di misure standard?? l'olio e i lubrificanti sai dove li posso trovare?? Grazieee:celopiùg:
 

il nordico

Biker serius
2/5/11
248
1
0
valle belbo
Visita sito
Ciao, anch'io ho la revelation u-turn 110-140 e vorrei manutenzionarla da mè, ma non ho trovato una guida specifica(o almeno, l'ho trovata ma in inglese) puoi darmi delle dritte??? Gli or sono di misure standard?? l'olio e i lubrificanti sai dove li posso trovare?? Grazieee:celopiùg:
La guida in inglese è visibile on line? Non che io sappia l'inglese..:hahaha: ma si fa presto a trovare qualcuno :cucù:
 

McFa

Biker superis
24/8/09
384
0
0
torino
Visita sito
a me non piace molto per adesso.... ho un problema e non so se capita anche a voi... in strada normale la mia forca si comprime (causa asperità) ma poi non torna su,,, devo scendere dalla bici e vedo che si estende,... invece sul ripido mi sembra che funzioni bene... secondo voi??
 

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
a me non piace molto per adesso.... ho un problema e non so se capita anche a voi... in strada normale la mia forca si comprime (causa asperità) ma poi non torna su,,, devo scendere dalla bici e vedo che si estende,... invece sul ripido mi sembra che funzioni bene... secondo voi??
Ti dico... a me per un annetto ha funzionato da dio, poi ha cominciato a non riestendersi a dovere(ovviamente contando anche il sag), e ora manca un centimetro all'u-turn ed è un filo scattosa in stacco... ha bisogno di una bella revisione...
 

giuseppe.86

Biker novus
6/10/10
29
0
0
torino
Visita sito
la u-turn se non sbaglio e quella a molle immerse nell'olio vero?
spero ke quella ad aria sia diversa.....
cmq ragazzi un conisglio che vi posso dare da vero amico la manuntenzione fatela fare da qualche negozionante io su queste cose non bado a spese xke se succede qualcosa almeno avete la garanzia loro....
 

giuseppe.86

Biker novus
6/10/10
29
0
0
torino
Visita sito
io la promuovo a pieni voti :-) pero parlo della revelation rl quella ad aria...e leggerissima e in discesa il suo lavorone lo fa...nn la cambierei con nulla al mondo
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
la revisione rock shox è la cosa più facile del mondo..almeno sulle forcelle!nè i modelli a molla in acciaio nè i modelli ad aria hanno l'elemento elastico immerso nell'olio..quindi se trovate elevate quantità di olio o nella molla o nela camera dell'aria c'è qualche problema!detto ciò io la promuovo a pieni voti...unico neo una certe lungaggine nel trovare il giusto sag!sciao!
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Ho da due giorni la Stumpy FSR Comp 2011.
Una sola uscita per ora, e devo dire che ho fatto 6 km di sentieri in discesa, rocce sconnesse e single track. Sono riasto a bocca aperta ! Ho fatto cose che mi sogno con l'altra front che ho !!!
La Revelation ieri l'ho un po' scaricata... 120 psi con peso mio di 85kg vestito. Ho letto che le tabelle Rock Shox sono un po' troppo conservative e va bene anche un po' di pressione in meno.... Confermate?

Grazie
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ragazzi oggi dato l'acconto!!!prima del 21 luglio non posso ritirarla perche sono via!!!
ma arriva la stumpjumper fsr comp carbon 2011!!!non vedo l'oraaaaaaaaa!!!!
Giuseppe86 hai visto?ti farò sapere come va il bolide anche se devo avere un po di pazienza e aspettare!!!
 

giuseppe.86

Biker novus
6/10/10
29
0
0
torino
Visita sito
alla fine hai optato per la carbon?montata uguale cambia solo il telaio se nn sbaglio, il divertimento sara doppio allora!!!!!
il peso della mia in taglia s e di 12.3 kg confermi saione?
giovanni fammi sapere poi il peso del tuo bolide :)
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ciao Giuseppe, si sono andato di carbon ...alla fine è identica all'alluminio cambia solo che ha la doppia davanti e lo sterzo conico...il peso è per tutte le stumpy molto simile sia carbon che alu ( un mio amico ha la s-works ed sugli 11 e mezzo)...la mia pesata dal venditore senza pedali era sugli 11,8 quindi con i pedali siamo li...non vedo l'ora di farmi un giro!!!uff
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao Giuseppe, si sono andato di carbon ...alla fine è identica all'alluminio cambia solo che ha la doppia davanti e lo sterzo conico...il peso è per tutte le stumpy molto simile sia carbon che alu ( un mio amico ha la s-works ed sugli 11 e mezzo)...la mia pesata dal venditore senza pedali era sugli 11,8 quindi con i pedali siamo li...non vedo l'ora di farmi un giro!!!uff

strano... sapevo che la FSR comp in alluminio pesasse 12,8 Kg e la versione carbon solo 200 gr meno.

Sei sicuro del peso ??
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
strano... sapevo che la FSR comp in alluminio pesasse 12,8 Kg e la versione carbon solo 200 gr meno.

Sei sicuro del peso ??


A meno che gli occhi non mi si fossero girati o che la bilancia del venditore non fosse " elaborata" a dovere sullo schermo della bilancia si leggeva 11.8/9 ma SENZA PEDALI mi riferisco alla comp carbon cmq quando la vado a prendere me la faccio ripesare in configurazione finale e vediamo cosa ne esce!!!
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Pesata da me la Stumpy FSR Comp in alluminio con pedali, senza borraccia e senza pompa e senza borsa sotto sella ma con ciclocomputer. Peso 12.5 kg. Taglia M.
 

giuseppe.86

Biker novus
6/10/10
29
0
0
torino
Visita sito
io la mia l'ho pesata senza pedali senza niente in taglia s 12.3kg, mi sono prima pesato io poi mi sono pesato con la bici e ho tolto la differenza credo che sia un calcolo giusto anche quello ke ho fatto io...mi hanno detto che anke quella in alu ha lo sterzo conico....
poi magari mi sbaglio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo