• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

come vi sentite dopo una caduta?

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
ecco che t'era successo!


bho', io finora mi sono sempre rialzato
magari un po' intontito, ma sono risalito ed ho ripreso a pedalare.
Certo, la consapevolezza del potersi fare veramente male, mi limita un po' nei lunghi giri che faccio in solitaria. Specie in montagna, preferisco tenere il freno tirato e godere del fatto di essere da solo in posti pazzeschi.
Di solito però cerco di lasciare detto dove vado.

e comunque le ferite so' medaglie!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
L'ultima volta,domenica mi sono incazzato con un vigile che se ne stava tranquillo a parlare mentre a poca distanza da lui io cadevo per causa di gasolio fuoriuscito da qualche mezzo in rotonda su asfalto mentre tornavo a casa fortunatamente senza conseguenze.Quando l'ho chiamato in causa facendogli notare la pericolosità si è giustificato che era da solo ed era lì soltanto per una gara ciclistica.Da notare che abbiamo avvisato noi altri ciclisti che arrivavano altrimenti chissà che macello.
Ciao!!!
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
questo è proprio il mio argomento visto che sono ancora fermo dopo una brutta caduta domenica scorsa.
Il mio volo non era atteso o preventivato visto che eravamo in quattro affiancati su un tratto pianeggiante sterrato pietroso (circa 15km/h) alla fine di una lunga salita.
Parlando, quello accanto a me nn si è accorto che ero alla sua sx e mi ha toccato il manubrio stringendomi (era voltato dall'altra parte)....frazione di secondo e sono volato sulla strada pietrosa senza nemmeno avere il tempo di mettere avanti le mani...
...il volo più doloroso che abbia mai fatto...e per di più ..a caxxo!!

Lì x lì mi sono detto : mi sono rotto il ginocchio!
poi con calma mi sono ripreso e, a caldo, sono rimontato in sella per portrmi sulla strada più vicina dove c'era già qualcuno che veniva a prendermi in auto per portrmi in ospedale.
ho fatto 3km "eroici" di sterrato ... e poi ...doloreee!

Risultato miniinterventino al ginocchio per asportare tutti i sassolini che avevo nei tessuti interni e 8 punti di sutura al ginocchio dx (15gg di prognosi).

La sensazione dopo questo?... è di incaxxatura perchè non posso andare in mtb domani (e forse per un mesetto)...e due maroni in casa con la tele...

Comunque non vedo l'ora di riprendere la mia biga per uscire di nuovoazz-se-m:

hola
kate
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
beh, difficile dire come mi senta dopo una caduta... un po' arrabbiato, un po' impaurito (finchè non vedo che sono tutto intero), ma mai demoralizzato, so che può capitare e lo metto in conto, quindi se mi rialzo ed è tutto ok, riparto lasciandomi alle spalle l'episodio (non quello che mi ha insegnato però).
ciao!!!
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
...il volo più doloroso che abbia mai fatto...e per di più ..a caxxo!!

Lì x lì mi sono detto : mi sono rotto il ginocchio!

Inizialmente è quello che ho pensato pure io. Ho pensato "ma guarda tu ... mo' il ginocchio è partito, dovrò stare fermo un po' di tempo, inizia il tempaccio, a novembre nasce la bimba e dovrò appendere la bici al chiodo (almeno per un po'). ALmeno in questi giorni potevo approfittare per gli ultimi giretti"

Invece, come si dice, tutto è bene quel che finisce bene

Dopo un paio di giorni di inattività ho fatto mercoledì, giovedì e venerdì in palestra (un po' di spinbike blanda all'inizio poi spingendo un po' di piu)
Mi sono accorto che appena si scaldava un po' il ginocchio andava bene e riuscivo a pedalare tranquillo.

Oggi sono riuscito a prendere la bici ed a farmi una trentina di km (tutti su asfalto, logicamente ... ma ho spinto anche il 44 x 13 e andavo bene)

Domani, tempo permettendo, vorrei andare a fa un giretto in fuoristrada
 

LaFaina

Biker popularis
25/10/08
68
0
0
Milano
Visita sito
A 14 anni, in corsica, avevo una Scout rigida ed ero in un campeggio gigantesco. Per provare il conta km ho preso una discesa di qualche centinaio di metri di terra rossa (terreno tipico corso) a 55 kmh è sbucata una macchina che saliva, non potento frenare più di tanto mi sono sdraiato alla bel e meglio. Frattura cartilagine gomito sinistro (anni dopo anche il destro) e abrasione fino alla rotula ginocchio snistro. Talmente male che godevo!
 

flamini80

Biker popularis
3/11/08
45
0
0
BOLOGNA
Visita sito
DUE SETTIMANE Fà a Ozzano dell'Emilia alla discesa della dulcamara feci una bella caduta e per fortuna avevo lo zainetto dell'acqua e il casco , stavo venendo giù a rotta di collo quando non mi accorgo di un dislivello di 2 mt e mi è volata via la bici da sotto li per li mi sono dato del cretino
ma dopo mezz'ora sono risalito fino in cima e lo rifatta
non mollare mai
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ho appena montato i pedali Spd, dopo 10 minuti ero caduto 2 volte.....
Ma quelle sono cadute da niente...io il primo giorno sono caduto 4 volte di cui 3 in salita.....serve un po di pratica.....
Io l'nica caduta un pò pesantina l'ho fatta quest'anno a canazei quando ho provato a fare DH.
Esco da una curva veloce e vedo una dritta in discesa di circa 100 metri,mi dico "qui la faccio a tutta!!"
Solo che come esco dalla curva e inizio a pedalare a randa,non mi accorgo di un pezzettino di erba (aveva piovuto tutta la notte ed era all'ombra,quindi lascio immaginare a voi in che stato fosse quell'erba...),fatto sta che inizio a pedalare forte ancora un po in piega dalla curva e .... SLICK !!! .....mi parte la ruota anteriore!!!!la bici continua per la sua strada mentre io faccio 3 carpiati per terra...sentendo anche un tonfo nel casco...mi rialzo guardo sotto di me e vedo che avevo sbattuto la testa su una pietra,non grossa ma pur sempre dura...no??
Io la prima cosa che ho guardato è stata la bici (non era la mia..),poi dal momento che non mi ero fatto nienta sono risalito subito...un pò titubante ma pronto per ricominciare....
Però dopo quando sono ripassato di lì ho prestato un po più di attenzione!
 

ticiotix

Biker ciceronis

Bei posti che frequenti...
Ciao
TT:
 
dopo una brutta caduta, apparte l'inmancabile giramento di coglioni, faccio il consueto check-up: muovo tutto? sento dolore? migira la testa? in pochi secondi capisco se è tutto ok....e se la risposta è positiva, controllo la bici.
mi sono spaventato una sola volta, quando sono caduto in verticale per 6-7 metri; è successo a Giugno, la mia schiena ne porta ancora i segni, ma niente di serio....perfortuna, ma mi sono reso conto che se prendere un'auto con la bici da corsa è un pericolo mortale, anche in mtb il rischio di farsi male SERIAMENTE è molto alto....
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Io finora, solo cadute banali, THEO GRATIAS.

Se proprio dovrò finire col culo per terra, PREGO che non mi succeda mentre sono in pietraia a più di 50 all'ora. Anche perchè, casco a parte, non è che metta delle gran protezioni. I percorsi che faccio con gli amici sono quasi tutti orientati in stile XC, quindi niente di estremo, però i pericoli ci sono sempre.
 

Cristian85

Biker ultra
appena faccio una caduta.....dopo un check-up generale......appena salgo di nuovo in bici mi tremano le gambe e le braccia per un bel po di km.......... vado mooolto piano e sto attento ad ogni singola pietra....e, appena arrivo a casa faccio il conto delle ferite.....
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito

Mi sa che da piccolo non ne hai fatte abbastanza: io ero a 200 mt. da casa mia, in una curva strettissima mi si scolla il palmer dietro della bici da corsa, il contakm. segnava TRENTASEI CHILOMETRI ORARI, me lo ricordo come se fosse ieri, rovino a terra a peso morto raggiunto in seguito dalla bici che mi si parcheggia addosso.

Quando arrivai a casa mia mamma mi chiese se per caso mi fossi lanciato da un auto in corsa...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io con tutti i voli che ho fatto continuo a pedalare...con sempre più voglia!
Ogni caduta è un errore e se fai tesoro dell'errore allora sarai sempre più "esperto"...
Ritengo comunque che cadere ogni tanto è sintomo del miglioramento, se non cadi non sai dov'è il tuo limite e non lo puoi spostare più in là...

Guarda tutti i dirt rider, downhiller, freerider...tutti cadono e tutti si rialzano e tornano sull'ostacolo che li ha fatti cadere e fin chè non viene superato continuano a provare e riprovare...è questo il bello! Fosse facile che gusto ci sarebbe??
 

MassiFuck

Biker ultra
Beh, come han detto altri dipende dalla caduta...
Se la caduta comunque è seria cerca di tornare in sella il prima possibile, anche a fare delle cagate, ma giusto per non "perdere confidenza" con il mezzo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo