come vi sembra R7 2007!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ragazzi che ne pensate della R7 da 80mm 2007? sapete di preciso quando pesa?
Ciao.


se l'idraulica è davvero così migliorata rispetto al mod.2006 allora per me sarebbe una scelta ottima... anche in virtù del prezzo che si può spuntare in ebay (in virtù di una immagine non alla pari di rockshox e fox)...
quanto al peso: un negozio on-line mi ha detto, su mia precisa richiesta, che è di 50 gr inferiore alla reba WC (comprensive, entrambe, di controllo remoto). c'è comunque da dire che la reba ha steli da 32. la r7 è rimasta l'unica tra le "classiche" (fox, rockshox e marzocchi) con steli da 30...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ho trovato la mail che mi è stata mandata dal negozio in questione, quindi faccio una piccola correzione:

la R7 2007 100 (con lock-out) mi è stata dichiarata a 1581, contro il peso di 1596 della reba wc... quella da 80, probabilmente, pesa qualcosa in meno...
non ti so dire se il peso rilevato (per entrambe) fosse delle versioni "disc only" e se, in caso contrario, fossero state conteggiate le viti v-brake... dato che io avevo chiesto di versioni anche solo disco, il peso potrebbe riferirsi a queste versioni (anche perchè sarebbe allineato alla rilevazione fatta da altri nel forum), ma non posso garantirlo.
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
ciao, l'ho usata per qualche mese per XC, GF e marathon e devo dire ineccepibile. Ora, con uno scambio alla pari, sono passato alla R7 100 IT, un altro grande piacere. Per ora non posso che esprimermi positivamente.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ciao, l'ho usata per qualche mese per XC, GF e marathon e devo dire ineccepibile. Ora, con uno scambio alla pari, sono passato alla R7 100 IT, un altro grande piacere. Per ora non posso che esprimermi positivamente.


ciao,
mi potresti dire del comportamento degli steli? magari in confronto ad una reba o fox, se hai avuto modo di provarle...
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
gli steli mi dici..... considera che il mio peso non e' un XL! (72). Ho provato una Reba Team 2005 ed una lefty carbon da 110mm per una settimana in Corsica , prima avevo una Skareb; pur non avendo mai avuto problemi con la Manitou, con Reba e Lefty sembrava di andare su un cuscino di aria , progressivita' , rigidita' e precisione di guida al top. Passando alla R7 ho ritrovato le stesse impressioni di RS. Una fase importante e' stata dedicare diverse uscite per la giusta pressione di aria. Passando alla 100 le sensazioni non cambiano.
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
48
Lecco
www.casartelli.org
Ragazzi che ne pensate della R7 da 80mm 2007? sapete di preciso quando pesa?
Ciao.

r7.jpg


questa ???

:mrgreen:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
gli steli mi dici..... considera che il mio peso non e' un XL! (72). Ho provato una Reba Team 2005 ed una lefty carbon da 110mm per una settimana in Corsica , prima avevo una Skareb; pur non avendo mai avuto problemi con la Manitou, con Reba e Lefty sembrava di andare su un cuscino di aria , progressivita' , rigidita' e precisione di guida al top. Passando alla R7 ho ritrovato le stesse impressioni di RS. Una fase importante e' stata dedicare diverse uscite per la giusta pressione di aria. Passando alla 100 le sensazioni non cambiano.


interessante... anche io ho la skareb, e non ho mai avuto problemi... e sono leggerino (62). avendo provato la fox ho avuto le sensazione di sicurezza estrema...
che la R7 si comporti come RS è veramente "buono a sapersi"!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo