come va la Kona Dawg?

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
mi sono guardato in giro e ho visto che la kona dawg ha un buon rapporto qualità prezzo e poi sono amante delle sospensioni fox.
chi mi sa dire come va e quanto pesa?
io pratico escursioni e non faccio gare quindi vorrei un mezzo leggero e allo stesso tempo comodo.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
ho visto solo ora il post, questo mi fa venir in mente che dovrei fare una recensione, ma nel frattempo poi chiedermi quello che vuoi, per il peso non è proprio quello della Kona, aggiungici almeno mezzo kilo.
Io ho un telaio Dawg Primo TG. 19 (ammortizzatore fox float AVA) montata con i componenti della Dee-lux e con la forca Marathon SL105, pesata da negozio a 13.8kg. Per come va ti devo dire che io mi ci sono trovato bene da subito, sia come posizione che come reazioni. Il carro è molto assorbente, su tutti i tipi di urti, la ruota la sento molto ferma anche con urti grossi. Unica nota dolente il peso, ma il telaio è molto robusto sia nel nodo sterzo che nel carro posteriore.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
in salita su asfalto o in pianura che effetto fa il posteriore molleggia o è abbastanza stabile?
se c'è una cosa che mi da fastidio :twisted: è vedere le biammortizzate che ballano ad ogni pedalata.
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
ruttok ha scritto:
in salita su asfalto o in pianura che effetto fa il posteriore molleggia o è abbastanza stabile?
se c'è una cosa che mi da fastidio :twisted: è vedere le biammortizzate che ballano ad ogni pedalata.
Ti rispondo io perché boic mi è sempre davanti e quidi il suo carro post lo vedo bene.
Sarà che lui è leggero e che ha una pedalata fluida, ma ti assicuro che il carro dietro ondeggia pochissimo, ma ovviamente non è fermo ha pur sempre 100mm di escursione.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Concordo con Maio ed aggiungo che io tengo l'ammo piuttosto sgonfio, mi piace che assorba anche i piccoli urti, l'ho messo progressivo in modo che sui salti non arrivi facilmente a pacco. Cmq non è una bici leggera da XC, io il peso sulle salite rispetto alla front l'ho sentito, ma con quei soldi (2000-2500 euri) fai fatica a trovare delle full leggere con la stessa rigidità di carro. E poi a me esteticamente piace molto, anche l'occhio vuole la sua parte, ha una bella grafica, molto moderna, i due colori stanno molto bene e la rendono particolare, tipica Kona. Se vuoi vederla vai nell'album sotto "le nostre bici" o giù di lì.
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
boic ha scritto:
ho visto solo ora il post, questo mi fa venir in mente che dovrei fare una recensione, ma nel frattempo poi chiedermi quello che vuoi, per il peso non è proprio quello della Kona, aggiungici almeno mezzo kilo.
Io ho un telaio Dawg Primo TG. 19 (ammortizzatore fox float AVA) montata con i componenti della Dee-lux e con la forca Marathon SL105, pesata da negozio a 13.8kg. Per come va ti devo dire che io mi ci sono trovato bene da subito, sia come posizione che come reazioni. Il carro è molto assorbente, su tutti i tipi di urti, la ruota la sento molto ferma anche con urti grossi. Unica nota dolente il peso, ma il telaio è molto robusto sia nel nodo sterzo che nel carro posteriore.


C'è un motivo particolare per cui hai preferito montre la forcella MARZOCCHI anzichè lasciare la FOX standard?
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Perchè ho avuto problemi con la taglia, il modello DEE-LUX in taglia 19 non esisteva, allora ho preso il telaio PRIMO in tg. 19 ed il negoziante me l'ha assemblato con tutta la componentistica della Kikapu de-luxe escluso la forca che era da 80. Sono molto contento della forca, assorbe molto bene, ma soprattutto mi piace per la possibilità di accorciarla fino a 3 centimetri. Sicuramente la FOX è più rigida, però in casa non l'aveva, e se la vuoi col blocco o Talas costa una follia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo