come va la canyon al 29

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, come va questa bici?
vorrei farmi una 29 da Xc da usare in gara, ma temo che la al 29 sia più pensata per il trail. chi ce l'ha cosa dice?
grazie

Da mia opinione va alla grande.. Magari non è il top per le gare (considerando che è in alluminio anche), però a quel prezzo è montata veramente bene..
Vuoi sapere qualcosa in particolare?
Andrea

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
Da mia opinione va alla grande.. Magari non è il top per le gare (considerando che è in alluminio anche), però a quel prezzo è montata veramente bene..
Vuoi sapere qualcosa in particolare?
Andrea

Grazie Andrea molto gentile. che versione hai? sei riuscito a pesarla?
rispetto ad una 26 (se ne hai mai usata una) come si comporta? che differenze hai notato?

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
Ho la 9.9 SL. No, non l'ho pesata, considerandomi un amatoriale non ho interesse a farlo per ora..
In confronto ad una 26 (Cube LTD) la trovo sicuramente molto diversa, maggiormente in positivo. Indubbio che gli ostacoli si affrontano in un altro modo, la 29 passa con più facilità (e quindi velocità).
Leggermente meno agile, ammetto che anche il mio manico ancora deve abituarsi (1 mese che ce l'ho).
Non ho riscontrato (al contrario di molti) particolare difficoltà nei rilanci a basse velocità, anche in salita.. A questo ti dico che la doppia va che è una favola, certo è che per le gare forse il 36-22 potrebbe starti stretto..
Comunque io vado adesso in media più veloce di 1/2 km/h negli stessi percorsi che facevo con la 26.
Bho al momento mi viene in mente questo..
Resto a disposizione! Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo