Comunque un buon risultato è visibile....questo mio è il 161° post
Finora nessun morto......
Finora nessun morto......
E succederà, o hai trovato l'elisir di lunga vita?ebike sarebbe il futuro? ma de che?
Le MTB esisteranno sempre, anzi ci sarebbe da denunciare chi ha inventato questi motorini a batteria per aver copiato il telaio da una MTB...
Sono onesto, devo ammettere che mi sentirei uno sconfitto se dovessi andare in giro con l'aiutino elettrico: sarebbe il momento nel quale capirei che il mio fisico mi ha abbandonato.
Ueee, ma dove vivi, ai rifugi in elicottero ci vanno già, e in certi posti per far arrivare più gente, in auto, hanno fatto strade che ne basta la metà.e chi lo vieta? ma in montagna ci si dovrebbe andare con le gambe, non con un motorino!
Allora facciamo così: portiamo ai rifugi la gente con le jeep e gli elicotteri, facciamo delle montagne dei centri commerciali..
Si parla tanto di salvaguardare una natura che, purtroppo, va sempre peggio... col corona sono diventati tutti (a parole) rispettosi delle regole... ma poi si continua a non rispettare la natura.
E quando la natura si ribella, non c'è santo che tenga, poi se ne pagheranno le conseguenze.. certo c'è gente come voi superficiale che pensa a se stessa e basta, ma magari c'è anche chi pensa a che montagna lasceremo ai figli/nipoti???
E gli stessi che in montagna ci vanno con un motorino, sono quelli che per andare a fare la spesa a 200 mt o portare i figli a scuola nel vicolo accanto scomodano il suv dal garage!
L'ipocrisia la fa da padrona!
Sì, avete ragione, sono stato anch'io motociclista e so che il paragone con calza, volevo intendere che con le dovute proporzioni del caso si ha una certa differenza inerziale e di peso, e se cerchi di "spingere" con la ebike fai ovviamente più fatica e di per sé dovrebbe essere allenante.
Io alle prime uscite non riuscivo a fare una curva, tra il peso e le ruote da 29 arrivavo sempre lungo, adesso credo di riuscire a tenere la stessa andatura di prima.
Viceversa tornando su una bici più leggera dovrei giovarne, riuscendo a tenere un passo migliore di prima.
Ciao,ebike sarebbe il futuro? ma de che?
Le MTB esisteranno sempre, anzi ci sarebbe da denunciare chi ha inventato questi motorini a batteria per aver copiato il telaio da una MTB...
Sono onesto, devo ammettere che mi sentirei uno sconfitto se dovessi andare in giro con l'aiutino elettrico: sarebbe il momento nel quale capirei che il mio fisico mi ha abbandonato.
Noto con piacere che i disperati diminuiscono invece che aumentare, urlano forte è vero ma credo che tra qualche anno si potranno riunire i forum.
Conosco gente che pur di non cedere e rimangiarsi le parole (e continuare ad uscire e divertirsi con gli amici di sempre) ha smesso di andare in bici, coerenza o stupidità?Ciao,
vivi sereno dammi retta, pedala divertiti rispetta gli altri, è solo questione di tempo e ci arrivi anche tu alla Emtb.
Conosco gente che pur di non cedere e rimangiarsi le parole (e continuare ad uscire e divertirsi con gli amici di sempre) ha smesso di andare in bici, coerenza o stupidità?
Conosco gente che pur di non cedere e rimangiarsi le parole (e continuare ad uscire e divertirsi con gli amici di sempre) ha smesso di andare in bici, coerenza o stupidità?
Lo sai che perderai tutto ciò perché l'hai provato o è una tua supposizione?non lo so. mi sto avvicinando a quel momento e mi sto facendo molte domande, senza aver ancora trovato delle risposte certe.
sono appena rientrato da un giro, 20 km nel fango del monferrato, e sono soddisfattissimo delle sensazioni che ho provato con la mia vecchia enduro 26".
il divertimento in discesa è sempre alto, ma è la salita, il dosare la pedalata per trovare il grip pur mantenendo l'inerzia necessaria per avanzare, che mi soddisfa. il sentire come cambiando ruote/gomme cambi la risposta al pedale, la scorrevolezza, la tenuta nelle contropendenze.
so che tutto questo con un'ebike andrebbe perso e con lui un pò il senso dell'andare in mtb, che per me è fatto di sensazioni e non di numeri.
ma qui siamo davvero off topic.
Nessuno ti impedisce di continuare a farlo.non lo so. mi sto avvicinando a quel momento e mi sto facendo molte domande, senza aver ancora trovato delle risposte certe.
sono appena rientrato da un giro, 20 km nel fango del monferrato, e sono soddisfattissimo delle sensazioni che ho provato con la mia vecchia enduro 26".
il divertimento in discesa è sempre alto, ma è la salita, il dosare la pedalata per trovare il grip pur mantenendo l'inerzia necessaria per avanzare, che mi soddisfa. il sentire come cambiando ruote/gomme cambi la risposta al pedale, la scorrevolezza, la tenuta nelle contropendenze.
so che tutto questo con un'ebike andrebbe perso e con lui un pò il senso dell'andare in mtb, che per me è fatto di sensazioni e non di numeri.
ma qui siamo davvero off topic.
taccagneria...d'altronde, con quello che costa la bolletta della luce!Conosco gente che pur di non cedere e rimangiarsi le parole (e continuare ad uscire e divertirsi con gli amici di sempre) ha smesso di andare in bici, coerenza o stupidità?
Lo sai che perderai tutto ciò perché l'hai provato o è una tua supposizione?
Io ho entrambe le bici, pedalo dagli anni 80,uso l'ebike per motivi fisici ma sono sempre qui sul forum mtb perché per me è e resterà una mtb.non ho bisogno di provare o di supporre, osservo quello che fanno gli ebiker che incontro o che conosco. ascolto i loro ragionamenti, vedo le soluzioni che adottano. frequento diversi negozi di bici, dove mi fermo a parlare anche per ore, ascolto aneddoti, guardo le bici che sono in riparazione e quelle che entrano in negozio.
rifletto.
praticamente nessun ebiker si preoccupa di che mozzi monta, del peso dei cerchi o di quello dei copertoni e della loro scorrevolezza. discorsi che tra ciclisti normali impegnavano la birra dopo giro sono praticamente scomparsi.
credo, se la memoria non mi inganna, di non aver mai sentito un ebiker parlare di queste cose. capacità della batteria e opportunità o meno di sbloccare il motore sono gli argomenti più ricorrenti.
obbiettivamente, anche se limitassimo l'assistenza al "solo" 20% come ipotizzato da mister hyde, che senso avrebbe preoccuparsi di cose come la scorrevolezza?
il 20%.
se fossi il 20% più alto avrei potuto fare il cestista nella nazionale di pallacanestro, e se pesassi il 20% in più sarei un grande obeso.
il 20% di assistenza è una percentuale così alta che probabilmente potrei fare il giro che ho fatto oggi con le ruote sgonfie, che la fatica quasi scompare e potrei girare sempre e ovunque con ruote e gomme da dh fregandomene di peso e scorrevolezza, senza più preoccuparmi di cercare il grip nelle contropendenze o sul fango. dovrei solo preoccuparmi di pedalare e in un modo o nell'altro arriverei in cima alla salita..
Non so che ebiker hai incontrato o conosciuto, ma è inutile stare a discutere e ripetere ché in discesa è solo una bici più pesante con quello che ne consegue, riguardo al peso dei componenti e la scorrevolezza inutile dire per ovvi motivi assume una importanza leggermente minore, inutile stare a cercare il pelo nell'uovo sull'etto in più o in meno di un cerchio o gomma, quando con una MTB assume importanza fondamentale per ottimizzare il rapporto fatica in salita/robustezza in discesa.non ho bisogno di provare o di supporre, osservo quello che fanno gli ebiker che incontro o che conosco. ascolto i loro ragionamenti, vedo le soluzioni che adottano. frequento diversi negozi di bici, dove mi fermo a parlare anche per ore, ascolto aneddoti, guardo le bici che sono in riparazione e quelle che entrano in negozio.
rifletto.
praticamente nessun ebiker si preoccupa di che mozzi monta, del peso dei cerchi o di quello dei copertoni e della loro scorrevolezza. discorsi che tra ciclisti normali impegnavano la birra dopo giro sono praticamente scomparsi.
credo, se la memoria non mi inganna, di non aver mai sentito un ebiker parlare di queste cose. capacità della batteria e opportunità o meno di sbloccare il motore sono gli argomenti più ricorrenti.
obbiettivamente, anche se limitassimo l'assistenza al "solo" 20% come ipotizzato da mister hyde, che senso avrebbe preoccuparsi di cose come la scorrevolezza?
il 20%.
se fossi il 20% più alto avrei potuto fare il cestista nella nazionale di pallacanestro, e se pesassi il 20% in più sarei un grande obeso.
il 20% di assistenza è una percentuale così alta che probabilmente potrei fare il giro che ho fatto oggi con le ruote sgonfie, che la fatica quasi scompare e potrei girare sempre e ovunque con ruote e gomme da dh fregandomene di peso e scorrevolezza, senza più preoccuparmi di cercare il grip nelle contropendenze o sul fango. dovrei solo preoccuparmi di pedalare e in un modo o nell'altro arriverei in cima alla salita..
Come non quotarti amico mio!!non ho bisogno di provare o di supporre....
E di questo dovremmo gioire? Dovrebbe consolare chi? Probabilmente a te piacerebbe che in montagna ne andassero milioni: in auto, moto, ebike, elicottero, motoslitta..Ueee, ma dove vivi, ai rifugi in elicottero ci vanno già, e in certi posti per far arrivare più gente, in auto, hanno fatto strade che ne basta la metà.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?