Come un bimbo a natale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


capitano

Biker ultra
Così mi sentivo ieri .
E’ arrivata sul furgone del mio amico , neanche scaricata , ma caricato le altre e saliti in quota.
Partenza con un sole stupendo e arrivo con parecchie nuvole , ma non avevo tempo di osservare la situazione metereologica , la mia attenzione era solo per lei.
Protezioni , casco e via in mezzo al bosco , sembra di correre su dei binari , dove la metti lei và , anzi ogni tanto è lei che mi dice dove andare per provare salti , passaggi tecnici , radici , sassi e tutto ciò che si trova in un bosco , saltando di qua e di la senza curassi troppo dei chicchi di tempesta che ci hanno accompagnato per 5 minuti abbondanti . Certo però che sté gommazze non hanno paura di nulla e si aggrappano ovunque, quasi un affronto al sottobosco che con tutta quest’acqua ti vuol mettere in difficoltà e dove non arriva a farti scivolare di colpo sparisce per ripresentarsi parecchi centimetri più sotto: ma ci sono 170 mm di morbidezza che riportano le cose al giusto posto , perdonando più di qualche errore del pilota .
Il tempo non è clemente e continua a scaricare un fiume d’acqua su tutto il percorso ma nonostante tutto la meta si avvicina sempre più velocemente , passando ostacoli finora aggirati sapientemente, osando dove prima si esitava , lasciandola scorrere e assecondando il suo istinto naturale .
Il sole risplende all’arrivo ma serve ben altro per asciugare tutta la pioggia presa finora ; l’entusiasmo è alle stelle come un bambino il giorno di natale quando si gode il suo nuovo giocattolo , atteso da tanto tempo e sorprendentemente piu’ bello di come l’avesse mai immaginato..
Ma ormai non c’è più tempo per pensare a ciò che si è appena vissuto , si parte per il secondo giro , questa volta con sole che ci accompagna per tutto il tragitto …

… che dire .. proprio una giornata da “urlo” …
 

Classifica mensile dislivello positivo