• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Come trasporti la bici?

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
senza l'anteriore e devo obbligatoriamente reclinare il sedile posteriore... Appena mi capita l'occasione però mi prendo il portapacchi così la metto sul tetto.. Il fango mi imbratta il bagagliaio
 

boris bike

Biker popularis
12/9/05
77
0
0
53
milano
Visita sito
nell'abitacolo, senza la ruota front, abbattendo i sedili posteriori.
la menata è che sporca (nonostante vari lenzuoli e stracci stesi).
il vantaggio è che non devi avere particolare cura quando viaggi in macchina (ingombri, dondolamenti, rischio di distacco).
poi la mia auto non può montare il portabici posteriore...
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
55
brianzavalley
Visita sito
per mia fortuna ho una stationwagon (anche se sgarruppata) quindi la carico intera,abbatto i sedili posteriori e via....se invece sono in giro con moglie figlie e cane uso il Kangoo della mia Signora... smonto le ruote e la tengo comunque nell'abitacolo
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Generalmente smonto entrambe le ruote, tiro giù i sedili posteriori e via all'interno della macchina. Se invece la macchina è piena uso il portabici da tetto.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
enduro04 ha scritto:
Mi incuriosisce sapere come la maggior parte dei bikers trasporta la propria bici.
E' una mia curiosità per vedere qual'è il miglior sistema.
Ciao

Spesso il "miglior sistema" è condizionato prima di tutto dalla macchina che si usa.
Prima avevo una SW e la portavo dentro (quando andavo senza famigghia) o sul tetto se partivo a pieno carico.
Ma portarla sul tetto per me è stata una palla immensa: per tutto il viaggio avevo il pensiero della bimba che dondolicchiava sopra di me ....
Senza parlare dei moscini, della pioggia, ecc.

Poi ho avuto la Multipla: spettacolo ! stava dentro in piedi e mi restava tutto lo spazio che mi serviva per i bagagli (compresi quelli del pupo).

Oggi ho cambiato macchina (GOLF) e la porto dentro senza ruote avvolta nei lenzuoli come tutancamen; per le ruote la mamma mi ha fatto due "buste" di stoffa (a fiori .......) dove le invilo dentro anche se motose senza pericolo di sporcare e senza paura di graffiare il telaio mettendocele sopra.
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
53
Mozzecane - VR
Visita sito
DBR ha scritto:
non ho la steiscionuègon, quindi borsone portabici, smonto le ruote e la metto in piedi sul sedile posteriore


Io ogni volta che devo smontare una ruota, ci metto poi una vita a rimontarla per bene, in modo che sia bene centrata e il cerchio non tocchi sul freno (v-brake). Mi pare che sia ok, poi pero` salgo e inizio a pedalare e sento che tocca. Ridiscendo, altra regolazione, ecc.. ecc..
E` un problema solo mio ?
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito

no, è un problema anche mio e mi rompe sempre tanto!
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Intera nell'abitacolo del mio Doblò: mi restano quattro posti e almeno due terzi di bagagliaio.
Se invece lo spostamento è più da transumanza tipo ferie estive con tonnellate di bagagli (di cui la quasi totalità afferenti al pupo...) va sul portabici posteriore.
 

ARC_

Biker extra
.... ma ci tengo a chiarire che, per la maggior parte del tempo, e' la bici che trasporta me e non io trasporto la bici!

Nel senso che non sono un 'pendolare' della mountain bike (= colui che carica la bici in macchina e si reca in un posto per pedalare).
Di solito esco di casa pedalando e rientro pedalando.

Le poche volte che tocca a me trasportare la bici .... utilizzo tutti i sistemi:
- in spalla (quando mi devo portare in vetta ad un dirupo).
- sul portabici sul tetto (quando mi devo recare su un posto di villeggiatura).
- nel bagagliaio con entrambi le ruote smontate (le poche volte che devo fare il 'pendolare' della MTB).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo