Fenix17
Biker ultra
Di portabici da gancio che offrano la possibilità di fissare le bici col perno forcella non ne ho mai trovati, però io possiedo un ottimo Elite Dolomiti 3 posti che ho modificato aggiungendo appunto il fissaggio sopracitato. I vantaggi sono vari, a cominciare dalla diminuzione dell'ingombro, sia in altezza che in larghezza con grande beneficio aerodinamico poi il visto che il fissaggio della forcella è orientabile si supera il problema della prima e della terza bici che caricandole intere hanno i manubri sulla stessa linea e dovendole disassandole si aumenta ulteriormente l'ingombro laterale, qui basta girare un po' il manubrio e stanno sulla stessa linea, infine togliendo le ruote anteriori diminuisce un po' il peso sul portabici.
Purtroppo non esiste nulla di già fatto quindi la cosa va affrontata nell'ambito del fai da te, io ho costruito dei supporti su cui ho montato dei fissaggi commerciali per forcella (fatti per le barre-tetto), ho fatto in modo che questa modifica mi lasciasse comunque la possibilità di fissare le bici intere.
Infatti ho cercato in lungo ed in largo su internet anche marche mai sentite e non ho trovato niente di simile: assurdo!
Avevo pensato anche io di modificarne uno ma ad ora non saprei come fare ed inoltre ho dubbi sull'affidabilità.
Quando ti capita (senza fretta) potresti postare qualche foto dell'attacco che hai fatto? Credo che ti saremmo riconoscenti in molti!