come trasportare la bici in aereo?

Salve, scrivo per vedere se qualcuno mi può aiutare su questo problema. A giugno vengo in Italia e, siccome solo per pochi giorni, scendo in aereo. Naturalmente non senza la mia inseparabile compagna: la bi
ci!
Ora il problema è: come "impacchetto" la bici sull'aereo? Va bene un bello scatolo di cartone, o meglio la borsa? Al decathlon si trova questa a buon prezzo [URL]http://www.decathlon.es/ES/funda-de-transporte-23092536/[/URL] pensate che va bene per l'aereo o mi si spacca il telaio? (non so ancora se porterò la MTB, in alluminio, o la bici da corsa, in carbonio...) Naturalemte andrebbe ricoperta con la plastica, quella con le "bolle" che scoppiettano...
Molte grazie per i consigli
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
Non usare assolutamente borsoni o contenitori flosci. Dato il prezzo stratosferico dei contenitori rigidi ti conviene costruirne uno con cartone bello robusto riempiendo poi i vuoti con polistirolo rigido. Ricordati soprattutto di inserire fra i forcellini posteriori e quelli della fork gli appositi spessori anti schiacciamento. Auguri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo