Come togliere la PEDIVELLA!!! AIUTO!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
Ciao a tutti!! ho un problema....ho un vecchio movimento centrale shimano a perno quadro e lo dovrei togliere dal telaio per metterlo in un altro...detto questo, la pedivella della tripla cosona è venuta via dando qualche martellata(leggere) ma l altra non ne vuole proprio sapere!!!!!!! ora, sò che ci vuole l estrattore....ma posso farlo senza??? aiutatemi per favore perchè sono nel panico piu assoluto!!!!!!!!!!!!!
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
senza estrattore puo' essere dura, prova con un martello di gomma a dare dei colpetti attorno al collo della pedivella dopo aver messo dello svitol o similare.
poi pero' ti serve comunque la chiave per togliere il movimento che se non non e' proprio antico ha una calotta di bloccaggio e il resto in corpo unico
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
Ciao a tutti!! ho un problema....ho un vecchio movimento centrale shimano a perno quadro e lo dovrei togliere dal telaio per metterlo in un altro...detto questo, la pedivella della tripla cosona è venuta via dando qualche martellata(leggere) ma l altra non ne vuole proprio sapere!!!!!!! ora, sò che ci vuole l estrattore....ma posso farlo senza??? aiutatemi per favore perchè sono nel panico piu assoluto!!!!!!!!!!!!!

Potresti anche farlo senza estrattore, però le martellate hanno un limite, se vai oltre fai danni. Un estrattore economico lo paghi 6 euro, valuta un pò cosa ti conviene fare. Ovviamente il mio consiglio è di andare da un meccanico.
 

Classifica mensile dislivello positivo