Come togliere adesivi Decathlon

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Ciao, ho acquistato un telaio decathlon in alluminio, molto leggero e non eccessivamente race. Ha degli orribili decals cn la scritta decathlon sui tubi, non sembrano protetti da vernici particolari. Qualcuno sa come rimuoverli senza rovinare la vernice (è nuovo!)
Grazie e saluti
Gabriele
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Ci avevo pensato, ma non sono sicuro se il phon da casa sarà sufficiente. Potrei anche usare il phon professionale ma a quel punto temo che il getto d'aria troppo caldo possa danneggiare la vernice.
Qualcuno l'ha già fatto?
Ho due bellissimi adesivi lunghi non pacchiani da attaccare, uno rock shox e una fsa.
Saluti
Gabriele
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
tango2102 ha scritto:
Ciao, ho acquistato un telaio decathlon in alluminio, molto leggero e non eccessivamente race. Ha degli orribili decals cn la scritta decathlon sui tubi, non sembrano protetti da vernici particolari. Qualcuno sa come rimuoverli senza rovinare la vernice (è nuovo!)
Grazie e saluti
Gabriele


:offtopic: se ti sente snakebiker che vuoi "oltraggiare" in questo modo la sua bandiera....... :smile: :smile: :smile: ....scherzi a parte se non sono protetti da trasparente phon o non phon non dovrebbe essere un problema, piuttosto bada a togliere i residui di colla con un prodotto tipo WD 40 (in sostanza è un lubrificante), che invece di farteli "grattare via" con forza, li scioglierà in un attimo senza attaccare la vernice!!! :-o
P.S.
Senza attaccare la vernice mi sento di dirtelo per il WD 40..altri prodotti analoghi non li ho ancora provati
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Lo conosco, ho lavorato nel reparto acquisti in ferramenta per quattro anni prima di passare all'informatica.
A casa ne dovrei avere ancora un paio di confezioni, è un prodotto ottimo per quasi tutto.
Per quanto riguarda Decathlon, io sono il primo a parlarne bene, ha dei prezzi inbattibili e praticamente tutta l'attrezzatura da trekking l'ho presa da loro. L'adesivo con la scritta Rockrider è accettabile, ma quello Decathlon è eccessivamente lungo e decisamente monotono. Quello sul canotto frontale lo lascio perchè è piccolo e decisamente più bello, ma il laterale lo devo disintegrare in qualche maniera.
Saluti
Gabriele
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
Niente da fare...non puoi toglierli, sono protetti da vernice trasparente e poi perchè perdere la garanzia di 5 anni?? Se oltraggi la struttura la garanzia decade!! :???:
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
snakebiker ha scritto:
Niente da fare...non puoi toglierli, sono protetti da vernice trasparente e poi perchè perdere la garanzia di 5 anni?? Se oltraggi la struttura la garanzia decade!! :???:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: ci avrei scommesso 1000 borlotti.....ahahahahahahahahaah o-o
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
snakebiker ha scritto:
Niente da fare...non puoi toglierli, sono protetti da vernice trasparente e poi perchè perdere la garanzia di 5 anni?? Se oltraggi la struttura la garanzia decade!!

Perchè il telaio ha una storia particolare, è un Rockrider 640 che per quanto ne so non è più in produzione. L'ho preso tramite un amico, il telaio mi è stato consegnato nuovo completo di movimento centrale xt e serie sterzo non so che marca sinceramente. Tutto il resto lo sto montando io. Non esiste uno scontrino grazie al quale possa far valer qualsivoglia garanzia.
Erhmm le decal Decathlon NON sono protette da vernice apposita, ho provato a staccare un bordino e sembra che venga via. :smile:
Saluti
Gabriele
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo