Come tarare la Shiver DC???

Ormai sulle bici so molte cose...,ma una cosa ancora per me rimane oscura nella mia mente da malato biker: la taratura delle sospensioni croce e delizia di tanti bikers!!!! :omertà:
Non girando a nastro come fanno i profesisonisti del DH,provo la bici quando capita e quindi la sensibilita'di guida se ne va'a quel paese!
scendendo pero'mi sono reso conto che la mia SHIVER spesso tende a "scartare",cioe non la sento stabile e sono costretto spesso a correggere la traiettoria,premetto che non sono molto pesante(poco meno di 70kg) e le molle mi sembrano abbastanza morbide,un anno e mezzo fa'ci misi un olio 7.5W che ha migliorato le cose,pero'tutt ora non so dove andare a mettere le mani per migliorare la forcella e tararla per un uso Race!!!
Help!
:azz-se-m: :cry:
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
facciamo cambio, io ti do la mia superT che ha fatto si e no 100km su asfalto e tu mi dai la shiver, tanto io problemi di taratura non ne ho, andando solo su asfalto :pirletto:
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
Io ho una Shiver DC su di una bici da DH , l'ho testata a Pila nel tracciato della coppa del mondo , avevo le molle più dure ma ho rimontato quelle originali , in traettoria di curva ed in inserimanto è esagerata , solo nello sconnesso andando diritto dove ci sono molte buche , mi dà delle belle scariche sulle mani , in pratica sembra di prendere la scossa dalle manopole.
h
Ho sistemato una fascetta in plastica sullo stelo per vedere quanto lavorasse, praticamente la fascetta và completamente in fondo , a volte la forcella la sento pure fare i fondocorsa , le regolazioni del ritorno lavorano in maniera egregia , ma la compressione mi sembra un pò stile forcella della bici di Big Gym
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo