fmfpizzi ha scritto:la piega è di mio fratello e la trova un po troppo lunga per un uso xc escursionistico è di 66 cm grazie per il consiglio
Mr. MC ha scritto:fmfpizzi ha scritto:la piega è di mio fratello e la trova un po troppo lunga per un uso xc escursionistico è di 66 cm grazie per il consiglio
66??? è un po eccessivo effettivamente.... lamia è da 56 ma non l'ho tagliata, è "nata" così.... credo che un valore medio si attesti sui 58-60.........
cmq,ciao!!!!
rupabiker ha scritto:Mr. MC ha scritto:fmfpizzi ha scritto:la piega è di mio fratello e la trova un po troppo lunga per un uso xc escursionistico è di 66 cm grazie per il consiglio
66??? è un po eccessivo effettivamente.... lamia è da 56 ma non l'ho tagliata, è "nata" così.... credo che un valore medio si attesti sui 58-60.........
cmq,ciao!!!!
66 eccessivo? ... e la mia da 68 cos'è allora?
:D
ciao
Ruggero"
rupabiker ha scritto:66 eccessivo? ... e la mia da 68 cos'è allora?
ciao
Ruggero"
Mr. MC ha scritto:rupabiker ha scritto:66 eccessivo? ... e la mia da 68 cos'è allora?
ciao
Ruggero"
dipende sempre da che uso ne fai?!?!
una piega piatta da 68 cm mi sembra veramente eccessiva per un uso XC a meno che tu non abbia spalle molto ampie tipo HULK e una piega stretta ti "incasserebbe" le spalle in posizione innaturale!!!
scusa ma che piega è???
ormai tutte le case sono orientate ad un max di 62 ma è già eccessivo.... la mia, ti ripeto, esce per XC race con una larghezza di 56 cm, magari un po piccola ma per un uso di quel genere ottima...
larghezze del genere arrivano su pieghe flat da freeride o DH ma per aumentare il controllo nelle discese + veloci ed impegnative!!!!
-REVENGE- ha scritto:aspetta,aspetta..
io ho acquistato una Da Bomb (FR)-brutto termine- da 70cm (misurati!), nelle cui estremità vi erano ben 6 tacche (distanziate da 1,5cm) per il taglio..che io ho effettuato a 61cm.
ritengo giusto che le pieghe debbano essere vendute a larghezze simili perchè uno se le può tagliare alla misura appropriata alla propia corporatura o stile di guida.
certo, solo un bestione come Ruggero (?) può permettersi di montarle vergini......