• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Come STAMPARE una TRACCIA su una CARTINA

NBP

Biker novus
8/11/18
20
4
0
39
induno
Visita sito
Bike
NBP
Ciao a tutti,

su questo sito trovate la procedura su come stampare una traccia su una cartina, usando diverse applicazioni... nulla di complicato e soluzione interessante se dovrete affrontare un viaggio in MTB, senza avere il timore che il GPS si scarichi o si rompa perdendo la vostra traccia !!

Potete stampare la traccia e scegliere la scala più adatta e mettere il tutto nell'apposito porta cartina, pratico e stagno ! peso del porta cartina 60 gr... per itinerari di una settimana arriverete a meno di 100 gr !!
Nessuna batteria di supporto sarà necessaria... in più potrete mettere la vostra traccia sul cellulare...dato che ce l'avrete sempre dietro.

http://www.newbikeproducts.com/it/stampare-traccia-su-cartina

Provateci e fatemi sapere se ci siete riusciti !!
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
Senza offesa ma arrivato alla frase "Il GPS NON E' NECESSARIO e lo riteniamo ormai obsoleto ed un doppione" ho chiuso la pagina.
Forse in ambito cicloturistico non e necessario ma in ambito MTB lo ritengo indispensabile se si vuole provare percorsi in zone sconosciute.
 

NBP

Biker novus
8/11/18
20
4
0
39
induno
Visita sito
Bike
NBP
difatti parlo di cicloescursionismo e di viaggi, non di un'uscita di 1/2 giorni... per quello mi basta ed avanza il mio cell, dove carico tracce e cartina e lo posso usare anche off line... a costo zero !! uso come programma OSMAND e mi trovo discretamente... salvo quando mi si scarica il tel
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
Purtroppo non faccio cicloturismo, anche se mi piacerebbe, in ambito MTB secondo mè il gps è imbattibile, io per vari motivi con il cell non mi trovo.
 

Classifica mensile dislivello positivo