Come sono le DHF accoppiate con le Big Betty?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao a tutti. Per ora ho avuto Maxxis e mi sono trovato discretamente, molto bene all'anteriore (Dhf), insomma al posteriore (Dhr); quindi pensavo di provare le Big Betty, mi spaventa solo il fatto che molti dicono che queste 2 fabbriche dichiarano dei valori di larghezza che, poi, nella realtà sono differenti (Es: dichiarano 2.50 e poi una è parecchio più larga dell'altra). Da quello che ho capito dovrebbe essere Schwalbe che, rispetto a Maxxis, fa gomme più larghe. Ecco se monto un 2.50 Dhf WT all'anteriore e un 2.40 Big Betty al posteriore (su canale da 30), secondo voi riesco a compensare? L'ETRTO da una differenza di 1mm.
Aggiungo che un mio amico ha delle Nobby Nic 29x2.35 su canale da 25mm e risultano essere molto più strette di un paio di Dhf 29x2.30 su sempre su canale da 25mm, quindi fanno a gara a chi sbaglia di più le misure? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo