Come sono i pedali shimano xt?

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao, li ho sulla full e sono ottimi, molto robusti, nn necessitano di una manutenzione particolare e sono affidabilissimi...per molti utenti i pedali shimano sono gli unici veramnete validi, l' unico neo è che nn sono leggeri ma i motivi te li ho elencati sopra...ciao

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
I pedali Xt sono molto affidabili. Vai tranquillo. Io ora uso da qualche anno pedali di marca diversa ma in precedenza li ho avuti e sono davvero affidabili. Le tacchette di solito le danno con i pedali.

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
sono intenzionato a prenderli (shimano deore XT M770)e volevo sapere da voi come sono
soprattutto se sono affidabili e durano molto senza problemi

ma se li compro on-line le tacchette per le scarpe sono già incluse vero?

io non li ho mai avuti ma molti sostengono che siano identici ai PD-M540 con una scritta da 20€...

se li confronti sono identici anche come peso...cambia il colore e l' assenza della scritta XT...per la modica differenza di 20€ circa...

io penso che abbiano ragione...

M

miki69mv

Ospite
io ho sia gli xt che i 540, su bike differenti , è come gia detto sono praticamente uguali,è con i 540 risparmi una ventina di eurii, è sono entrambi validi:celopiùg:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
sono ottimi, ma quando ti trovi nel sottobosco con fango argilloso e abbastanza compatto e ti tocca metter i piedi a terra diverse volte magari per farti tratti a piedi perchè la bici slitta in salita... poi vanno in crisi subito e non agganci più.

io ho gli xtr (che come detto dovrebbero cmq essere in gran parte uguali agli xt) e non ho mai riscontrato tutte ste difficoltà di aggancio, anzi ! L'unica volta che sono andati un pò in crisi (ma niente di disastroso cmq) è stato con il fango argilloso misto a sassolini......forse questo è stato l'unico caso nel quale hanno mancato UN aggancio.

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
sono ottimi, ma quando ti trovi nel sottobosco con fango argilloso e abbastanza compatto e ti tocca metter i piedi a terra diverse volte magari per farti tratti a piedi perchè la bici slitta in salita... poi vanno in crisi subito e non agganci più.

Mi è capitata la stessa cosa con i miei miseri pd-m505 di serie sulla bike ma penso che qualunque pedale dia questi problemi... forse gli eggbeater no? :nunsacci:

In quella situazione ho dovuto annaffiare con la borraccia la tacchetta e sciogliere il fango che era diventato terracotta! :spetteguless: :hahaha:

Ciao :prost:
Giovanni

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
ho provato i 505, i 520, i 540, gli XT e gli XTR. Questi ultimi sono molto simili agli XT e cambieranno solo i materiali visto che sono più leggeri, ma devo dire che gli XTR hanno preso botte che gli XT sarebbero saltate le molle. Infatti, cosa che mi è successa spesse volte con gli XT ed i 540(che a mio avviso, ed anche di tanti altri, sono identici). I 505 ed i 520 sono per chi vuole iniziare con dei pedali a sgancio per provare. Mi capitava spesso che durante uno scatto di potenza, si sganciavano ed ogni volta benedivo qualcuno che mi salvava le mie "preziose sfere".
No XT, casomai vai di 540.

Rena90

Biker popularis
per quanto ne so i PD-M540 sono semplicemente gli XT ma fuoriserie!
non ho mai usato gli XT ma ho dei PD-M540 che avranno circa 3500 km e vanno ancora benissimo!!
uno dei 2 ha un leggero gioco, ma conta che peso circa 95 kg quindi ti posso assicurare che vanno benissimo e sono robustissimi!

Rena
NON DIMENTICATE DI DARE UN'OCCHIATA QUI SOTTO ALLA RUBRICA DEL SAGGIO DELLA MTB!!!

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
per quanto ne so i PD-M540 sono semplicemente gli XT ma fuoriserie!
non ho mai usato gli XT ma ho dei PD-M540 che avranno circa 3500 km e vanno ancora benissimo!!
uno dei 2 ha un leggero gioco, ma conta che peso circa 95 kg quindi ti posso assicurare che vanno benissimo e sono robustissimi!

Rena
NON DIMENTICATE DI DARE UN'OCCHIATA QUI SOTTO ALLA RUBRICA DEL SAGGIO DELLA MTB!!!

Il gioco lo si può toglie! Fagli una giusta regolazione!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo