• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Come smaltite i vostri telai ?!?

ArturoT

Biker novus
13/3/11
19
0
0
Torino
Visita sito
La domanda è provocatoria, in realtà quella giusta potrebbe essere: "ogni quanto sostituite il vecchio telaio perchè non lo ritenete più affidabile?"

La curiosità nasce dal leggere spesso nelle risposte a forumendoli che chiedono consigli sull'acquisto di non fidarsi ad acquistare bici usate con qualche anno sulle spalle.

L'ultimo che ho letto si riferiva ad un telaio in allumino di 6 anni...
E' vero che nell'acquisto dell'usato uno non sa come la bici sia stata usata, ma è anche vero che vedo girare tranquillamente bikers su mezzi di 10 e più anni con grande soddisfazione.

Tra l'altro l'indicazione è un po' in contrasto con le politiche di alcuni costruttori che proprio sull'alluminio offrono una garanzia a vita (anche s solo riferita al primo acquirente, ma comunque dovrebbe essere un indizio dell'affidabilità nel tempo dei telai).

Voi che ne pensate?
 

marino.roma

Biker tremendus
Per quanto mi riguarda non cambierò bici - l'ho comprata nel 2006 - e quindi telaio fino a quando non ci saranno gravi danni strutturali.
Premesso questo e in merito alla garanzia a vita, penso che non sia possibile definire a priopri la durata di un telaio visto che bisognerebbe sapere in quali ambiti è stata usata la bici e, quindi, gli stress che il telaio ha subito nel corso del tempo.
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Di solito se il telaio è integro e può ancora camminare, lo vendo oppure lo regalo.

Fino ad ora ho rotto solo un telaio, l'ho portato direttamente al deposito di raccolta metalli che è a 4 passi da casa mia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo