come si vola?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
ieri ho provata per una delle mie prime volte una rampa da dirt con il p2...

soltanto che andavo lunghissimo, ma non andavo su niente,

ho pensato che potrebbe essere la rampa, ma non è cosi xke un ragazzo con bmx andava su quasi un metro e mezzo, atterrando propio all'inizio dell atterraggio.

che tecnica si usa x andare alti con la mountain?
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
il tipo in bm mi ha detto la stessa cosa xo mi ha aggiunto di chiedere a qualcuno che avesse la mtb xke lui non avendo lo stesso tipo di biga non sapeva se ci fosse qualcosaltro

ma esattamente comè il movimento?
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Se vai su lunghissimo fai inconsciamente una tecnica che si usa in DH e 4x, lo whip, per stare in aria il meno possibile. Se vuoi andare alto pigi sulla bici quando sei in rampa, e come inizia lo stacco tiri su le gambe e lasci che la bici ti segua.
 

crazy horse

Biker novus
25/1/06
11
0
0
Veneto
Visita sito
Scusa mi spiego meglio... Per la mtb si chiama bunny hop!!! ollie è per skateboard e snowboard.
E' un movimento particolare che va eseguito molto rapidamente.
Comunque prima di provarlo su rampe da dirt provalo in giro..impara a saltare sopra dei gradini sennò rischi una gran mina perchè devi capire il bilanciamento del corpo.
Praticamente alzi l'anteriore (per cominciare più o meno 30cm) con il busto leggermente dietro la sella, (tipo mini manual) quando arrivi a questo punto stando ovviamente piegato sulle gambe sposti di colpo il peso in avanti.
Fai forza su braccia e gambe e cerca di alzarla...Non è facile da spiegare dovresti guardare qualche foto.
Comunque i rider sono tutti diversi io per alzarmi faccio il bunny hop e ti assicuro che dopo un bel po' di pratica prendi il volo. Altri sicuramente avranno tecniche loro...questa è anche la più stilosa da vedere!! :il-saggi:
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
"lo whip" e' un trick, non un modo per schiacciare i salti
il bunnyhop e' una tecnica che non c'entra niente con le rampe

fondamentalmente per schiacciare le rampe e andare lungo invece che alto, stai eretto sulla bici quando ti avvicini alla rampa eppoi abbassati sulla bici mentre sei sulla rampa

per POMPARE invece, arriva alla rampa stando abbastanza basso e raccolto, e quando sei sulla rampa stendi le braccia e le gambe, spingendo cosi' con il corpo contro la rampa come per sfondarla

tutto qua, ed e' esattamente la stessa identica cosa che si fa con la bmx
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
vorrei precisare che non è propio che sono nuovo del riding eh... i miei 60|70cm in bunny hop me li faccio gia da alcuni mesi...

ma in dirt propio non riesco, la prossima volta provero a fare tutte le tecniche che mi avete consigliato... grazie a tutti
 

crazy horse

Biker novus
25/1/06
11
0
0
Veneto
Visita sito
Dipende da che trick vuoi fare! Di certo per il back flip non fai il bunny hop!
Ma bar spin, can can, superman, tobogan...Poi dipende anche dall'inclinazzione della rampa ce ne sono di tanti tipi!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo