Come si tara il cambio anteriore?

  • Creatore Discussione NAPOLI
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


N

NAPOLI

Ospite
Qualcuno mi saprebbe indicare come regolare il cambio anteriore?
Ho il deviatore del cambio che tocca strusciando sulla catena..ho passato mezza giornata a cercare di regolarlo..ma ho solo peggiorato le cose...ora le marce non entrano piu' bene..uffff!!!
Esiste un sistema pe regolarlo?
Cioe' esiste una posizione base da impostare per poi procedere alle regolazioni?
La cosa assurda e' che qui a Napoli oltre Decathlon..non ho nessun negozio di bici in zona in grado di fare assistenza..e Decathlon solo per regolare il cambio mi ha chiesto 25,00 euro!!
In questo momento il cambio ha come difetto il fatto di scattare con violenza verso il telaio se inserisco la marcia piccola..e se cammino invece il deragliatore struscia sulla catena..ed inoltre le marce non entrano tutte!!
Ma come e' complicato..cavolo !!
 
N

NAPOLI

Ospite
Az...allora mi stavano facendo una rapina al decathlon..non ho visto nel listino la scritta regolazione deragliatore..ma mi hanno detto 25 euro...
 

Pantalaimon

Biker popularis
25/5/09
54
0
0
Caponago
Visita sito
Se hai 5 minuti di tempo libero e un cacciavite (e, nel caso di cavo smollato o mal regolato, una pinza e una chiave inglese e 10 minuti) si fa tranquillamente e non e' nemmeno troppo difficile. E risparmi anche 10 o 25 € che tanto non li vale.
Consiglio, per comodita', un cavalletto o almeno di sollevarla, perche' non e' che ci si lavori benissimo a terra (ma questa e' un'opinione personale).
 
N

NAPOLI

Ospite
Ho effettuato la regolazione pero' altro che 10 minuti...non ho il cavalletto e poi anche seguendo il video mi sono trovato in situazioni non previste dal video..tipo con il deragliatore posteriore tutto spostato sul pignone piu' grande..quello anteriore seppur con la vite messa il piu' possibile larga per avvicinarla al telaio..la marcia per il primo deragliatore anteriore non entrava..e ho dovuto smontare e ricollocare il deragliatore anteriore..un macello..poi ho dovuto anche regolare la tensione del cavo che risultava troppo tirato!
Comunque alla fine c'e' l'ho fatta..anche se pero' non sono pienamente sodisfatto al 100% perche' in alcune posizioni sento un pochino di struscio della catena..va be'..quando porto la bike a fare il tagliando gratuito al decathlon chiedo di regolarlo :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo