come si svernica un telaio^^^????

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
39
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
con la carta vetrata ci metti secoli e viene male,con la sabbiatrice dato il basso spessore dei tubi rischi di compromettere l'affidabilità del telaio e le tolleranze di montaggio componenti,io ti consiglio di armarti di guanti,mascherina e comprare uno sverniciatore da passare sul telaio col pennello, è tipo una gelatina che spalmi sul telaio e dopo 2 minuti di contatto la vernice scoppia e la puoi rimuovere con uno straccio o lavandola con del diluente...il telaio torna grezzo. ricorda che lo sverniciatore sulla pelle brucia e sugli occhi è meglio non pensarci.Anche una mascherina è comoda..emana certi vapori allucinogeni

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
39
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Dimenticavo per la riverniciatura ci sono più strade:

-compressore: mano di fondo neutro,mano di colore,mano di trasparente -->risultanto discreto-buono in base alle tue capacità

-verniciatura al forno-->ottimo risultato e meno sbattimento

ERGIGITEX

Biker popularis
16/11/07
48
0
0
AVELLINO
Visita sito
con la carta vetrata ci metti secoli e viene male,con la sabbiatrice dato il basso spessore dei tubi rischi di compromettere l'affidabilità del telaio e le tolleranze di montaggio componenti,io ti consiglio di armarti di guanti,mascherina e comprare uno sverniciatore da passare sul telaio col pennello, è tipo una gelatina che spalmi sul telaio e dopo 2 minuti di contatto la vernice scoppia e la puoi rimuovere con uno straccio o lavandola con del diluente...il telaio torna grezzo. ricorda che lo sverniciatore sulla pelle brucia e sugli occhi è meglio non pensarci.Anche una mascherina è comoda..emana certi vapori allucinogeni

quoto a pieno, io lò fatto su una mia bici, però dopo aver passato il sverniciatore da pertutto gli ho dato con l'idropulitrice, era però un telaio in alluminio, dico telaio perche ti consiglio di smontare tutta la bici in tutte le sue parti, poi se hai un amico carrozziere chiedi cosa ti prende, forse spendi meno e il lavoro riesce sicuramente meglio, senza nulla togliere per le tue capacità.o-o:°°(:

C

ciarlyy

Ospite

Ma con il gel sverniciatore allora il telaio torna bello grezzo pronto da riverniciare?

Te lo chiedo perchè tempo fa mi era venuta la voglia di cambiare il colore alla mia bdc...

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
salve ragazzi

mi sta venendo l idea di sverniciare e riverniciare il telaio della 5xc

e farla di un verde militare

ma come la svernicio????(carta vetrata=)?????

con che tipo di vernice la rifaccio????

anche la carta vetrata va bene ma ci vuole un lavoraccio , vendono anche un oggetto rotondo alla fine con dei fili di ferro che si inserisce ove c'è il foro x la punta (nel trapano) , con quella dovresti ridurre il tempo del 50&.
non sò se mi spiego!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo