Come si smonta...

ci vuole l'estrattore..

non servono estrattori...
che tipo di movimento è?
se è su sfere credo sia usa...
di solito i movimenti su sfere si smontano così:
1 smonti la pedivella (quella che non tiene la corona)
2 sfili lo spacer e sviti il controbullone di tenuta
3 sviti il bullone che c'è sotto
4 sfili asse e pedivella dall'altro lato e ti cadranno fuori le palline con il loro spacer
5 batti fuori le coppette dal telaio..
 

Max-Race

Biker superis
13/3/05
367
0
0
37
Roma
www.boardfactoryshop.com
Bike
Gt Fury
si è usa....
lo spacer è il distanziale?? io ho tolto la pedivella sx ed ho il millerighe (il perno del 3 pezzi) poi un dado ed una rondella di plastica cn 2 tacche...quella nn la sn riuscito a togliere...cm si fa????
io a quel punto ho rimontato tutto come prima....ma il movimento del 3 pezzi se lo faccio girare nn è + omogeneo...ma fa andare il pedale dx avanti....che ho combinato?? come sistemo????
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
repeat: fallo fare da chi di dovere.. io mi faccio tuto da solo, ma il movimento cedntrale non lo tocco, e nemmeno i raggi. xkè sn due cose ke nn so fare.. quindi la porto da chi di dovere..
 
si è usa....
lo spacer è il distanziale?? io ho tolto la pedivella sx ed ho il millerighe (il perno del 3 pezzi) poi un dado ed una rondella di plastica cn 2 tacche...quella nn la sn riuscito a togliere...cm si fa????
io a quel punto ho rimontato tutto come prima....ma il movimento del 3 pezzi se lo faccio girare nn è + omogeneo...ma fa andare il pedale dx avanti....che ho combinato?? come sistemo????


di solito i mille righe escono da tutte e due le parti...
quindi la probabile soluzione è mazzetta e pezzo di legno (da mettere tra la mazzetta e l'asse su cui batti..)
ma visto che è su sfere non è detto..
è strano che ci sia una rondella in plastica ma può essere un distanziatore, se puoi postare una foto..

i 3 pezzi bmx sono roba piuttosto semplice di solito...
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
si è usa....
lo spacer è il distanziale?? io ho tolto la pedivella sx ed ho il millerighe (il perno del 3 pezzi) poi un dado ed una rondella di plastica cn 2 tacche...quella nn la sn riuscito a togliere...cm si fa????
io a quel punto ho rimontato tutto come prima....ma il movimento del 3 pezzi se lo faccio girare nn è + omogeneo...ma fa andare il pedale dx avanti....che ho combinato?? come sistemo????

E' normale che non sia più omogeneo, se hai tolto la pedivella di sinistra

Il peso c'è solo dalla parte destra dove c'è ancora la pedivella e dall'altra parte non c'è niente che bilanci la rotazione
 

bmx-to-

Biker extra
ho capito!!..quella cosa che è di plastica (che poi se è il pezzo che ho capito io ha solo il contorno in plastica..per non fare entrare niente di estraneo come polvere ecc.. tra i cuscinetti) è da svitare ma ha il filetto opposto quindi si svita in senso orario..prova a vedere se è così! ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo