Come si ripara un tubeless?

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Pittarel ha scritto:
End of time ha scritto:
@Pittarel ...la copertura va smontata, non va all'esterno :eek:

Quindi la procedura è la stessa per la toppa, solo semplificata un pò.
Siccome non ho il lattice, che dici se provo a metterci una goccia di mastice, quello celeste usato per le costosissime pezze della tip top specifiche per tubeless?

non va bene, anzi quel mastice me pare proprio nà sola, costa un botto e non attacca proprio bene bene...scusa ma...messo il mastice a stò punto perchè non vuoi aggiungere la toppa?

...compra un barattolino di lattice e fai una prova :-o
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
End of time ha scritto:
Pittarel ha scritto:
End of time ha scritto:
@Pittarel ...la copertura va smontata, non va all'esterno :eek:

Quindi la procedura è la stessa per la toppa, solo semplificata un pò.
Siccome non ho il lattice, che dici se provo a metterci una goccia di mastice, quello celeste usato per le costosissime pezze della tip top specifiche per tubeless?

non va bene, anzi quel mastice me pare proprio nà sola, costa un botto e non attacca proprio bene bene...scusa ma...messo il mastice a stò punto perchè non vuoi aggiungere la toppa?

...compra un barattolino di lattice e fai una prova :-o

Lo 'special cement bl' della tiptop è tosto, te lo garantisco, le pezze apposite, che sono anch'esse celesti da un lato, si attaccano bene.
Per contro queste pezze costano un euro l'una!
Dopo averne attaccate 5-6 ho pensato di provare con quelle normali con il mastice michelin e sui tubeless michelin si attaccano bene.Ho ridotto così ad un decimo la spesa per ogni foratura.
Ero curioso di sapere se invece della pezza, per piccoli fori era sufficiente una goccia di cemento azzurro.Non tanto per il risparmio, ogni pezza meno di 10 cent, ma per sveltire le operazioni.
Proverò con il lattice.
Grazie.
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
borg ha scritto:
antonio ha scritto:
Scusate, mi qualcuno può dirmi il nome del produttore e dove reperire i lattice anche on-line ? è analogo al liquido Geax ?
Ora arriva End e ti stupra. :))):
CERCA :sad:

:-x si scherza

Si, lo so che si scherza ma anche buona norma cercare prima di chiedere.
Hai ragione.

Purtroppo ho le idee un po confuse con i tubeless, ho sentito troppi pareri e soluzione. Ho letto su un sito di un produttore che le forature possono esere riparate anche con la colla Loctite ( non ricordo il numero).

grazie

---
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
ma se io buco durante l'uscita e il liquido all'interno non cè l'ho cosa devo fare? %$)) :shock:

Ti metti una camera d'aria nel taschino e quando buchi la inserisci all'interno del tubeless.Altrimenti ti prendi il fast e glielo spruzzi dentro.
Così facendo però ogni foratura ti costa 4 euro!
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
Pittarel ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
ma se io buco durante l'uscita e il liquido all'interno non cè l'ho cosa devo fare? %$)) :shock:

Ti metti una camera d'aria nel taschino e quando buchi la inserisci all'interno del tubeless.Altrimenti ti prendi il fast e glielo spruzzi dentro.
Così facendo però ogni foratura ti costa 4 euro!

Ciao Marco

... in effetti ci sarebbe un altro metodo da provare:
per buchi "piccoli" fino a 3mm la Hutchinson consiglia di ripararli con il superattack senza neanche smontarli, in poche parole pizzico il copertone con due dita dove c'è il buco in modo da allargarlo leggermente e poi ci butto dentro una goccina di superattack e aspetto 5 sec che secchi; poi rigonfio ovviamente.
Ripeto: il tutto senza togliere il copertone dal cerchio !
Niente toppe ne fast, inoltre un tubetto di superattack non pesa una mazza.

ciao
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
Ehilà Samoa, ma se si tratta di microfori l'attac penetra lo stesso dentro?
Hai visto le classifiche della divinus?
Pensa che se restavo là mi davano un altro cartone di roba buona, sono arrivato 4 degli ecologisti!
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
Pittarel ha scritto:
Ehilà Samoa, ma se si tratta di microfori l'attac penetra lo stesso dentro?
Hai visto le classifiche della divinus?
Pensa che se restavo là mi davano un altro cartone di roba buona, sono arrivato 4 degli ecologisti!

ma corri via....
ci sono ancora piu di 200 persone di cui mancano i tempi e che quindi non sono state inserite in classifica, devi aspettare i prox giorni per la classifica completa

hahaahahhaaaaaaa

ciao
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Pittarel ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
ma se io buco durante l'uscita e il liquido all'interno non cè l'ho cosa devo fare? %$)) :shock:

Ti metti una camera d'aria nel taschino e quando buchi la inserisci all'interno del tubeless.Altrimenti ti prendi il fast e glielo spruzzi dentro.
Così facendo però ogni foratura ti costa 4 euro!

ma il fast come si usa?dove va messo?

ma la camera la tolgo quando arrivo a casa?
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
Samoa ha scritto:
Pittarel ha scritto:
Ehilà Samoa, ma se si tratta di microfori l'attac penetra lo stesso dentro?
Hai visto le classifiche della divinus?
Pensa che se restavo là mi davano un altro cartone di roba buona, sono arrivato 4 degli ecologisti!

ma corri via....
ci sono ancora piu di 200 persone di cui mancano i tempi e che quindi non sono state inserite in classifica, devi aspettare i prox giorni per la classifica completa

hahaahahhaaaaaaa

ciao

Credo che la classifica sia completa fino a tempi dell'ordine delle 2h e 6'
Prova ne sia che quella degli agonisti è completa.
Siccome siamo partiti tutti assieme..boh se è come tu dici vuol dire che registravano un tempo degli agonisti e ne saltavano un altro degli ecologisti.Quando hai passato il traguardo hai sentito uno che leggeva ad alta voce il tuo numero?
Oppure avevano già smantellato l'arrivo ed erano già tutti a mangiare?
Ahahahahahahahahahah!
Comunque poco importa..si fa sempre fatica
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
ma il fast come si usa?dove va messo?

1) accertati di aver bucato. Scherzo, comunque se la gomma si sgonfia molto lentamente invece di usare il fast e non hai problemi di tempo fermati a gonfiare la gomma ogni tanto e così torni a casa.

2) se quindi la gomma è a terra metti la valvola verso l'alto,aprila, attaccaci la bomboletta e schiaccia dentro il contenuto fino a che la gomma non raggiunge il giusto gonfiaggio.

Il fast va messo al posto dell'aria all'interno della gomma.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Pittarel ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
ma la camera la tolgo quando arrivo a casa?

Certo che la togli e ripari poi il tubeless con una pezza all'interno.
Ma visto che hai gli hutchinson prova con la loktite(attack) come dice samoa

beh intanto speriamo che non mi succeda :-? :-? :-? :-?

cmq la valvola verso l'alto sarebbe? con il "beccuccio!" in su giusto? che domande idiote! :-o
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Pittarel ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
ma la camera la tolgo quando arrivo a casa?

Certo che la togli e ripari poi il tubeless con una pezza all'interno.
Ma visto che hai gli hutchinson prova con la loktite(attack) come dice samoa

beh intanto speriamo che non mi succeda :-? :-? :-? :-?

cmq la valvola verso l'alto sarebbe? con il "beccuccio!" in su giusto? che domande idiote! :-o

Se la ruota fosse il quadrante di un orologio, la valvola va posizionata alle 12 in punto (o a mezzanotte)
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Pittarel ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Pittarel ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
ma la camera la tolgo quando arrivo a casa?

Certo che la togli e ripari poi il tubeless con una pezza all'interno.
Ma visto che hai gli hutchinson prova con la loktite(attack) come dice samoa

beh intanto speriamo che non mi succeda :-? :-? :-? :-?

cmq la valvola verso l'alto sarebbe? con il "beccuccio!" in su giusto? che domande idiote! :-o

Se la ruota fosse il quadrante di un orologio, la valvola va posizionata alle 12 in punto (o a mezzanotte)

quindi il buco della valvola va verso il basso?

avrei fatto l'incontrario io...non torna indietro il liquido? forse si fa cosi perchè vada in tutta la ruota?
 

Classifica mensile dislivello positivo