Come si ripara un tubeless?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
Si applica esternamente?
Se sì, bisogna sgonfiare la gomma ?
Quanto ci vuole perchè secchi?
Grazie
Ho appena finito di riparare un foro rimediato alla gf Transeuganea di domenica con la solita pezza e mastice, la stessa delle camere d'aria.
Il bello dei tubeless è anche che ti accorgi di aver forato quando sei già a casa.
 

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
io dopo la transeugane ho trovato tre buchi ....tutti riparati dal geax!! :pc:
li ho individuatri perche' in corrispondenza del foro c'era una micro fuoriuscita verde....e cosi' fanculo a chi ha messo i chiodi
 

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
eddypd ha scritto:
io dopo la transeugane ho trovato tre buchi ....tutti riparati dal geax!! :pc:
li ho individuatri perche' in corrispondenza del foro c'era una micro fuoriuscita verde....e cosi' fanculo a chi ha messo i chiodi

IDEM. 3 buchi, probabilmente i chiodi. ieri pomeriggio (2 giorni dopo la transeuganea) me ne sono accorto perchè la ruota si era leggermente sgonfiata e dai 3 fori uscivano bollicine.
io non ho il pesto della GEAX ma un'altro (azzurro) che diluisco con un po' d'acqua.
sarei curioso di sapere quanti di quelli che hanno forato alla transeuganea avevano la camera e quanti i tubeless.
 

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
ma x far si che i buchi si riparino con il lattice il lattice deve essere sempre presente all'interno del compertone, non è che basta mattere 1 goccia di lattice sul buco e si ripara! cmq io opto x mastice + toppa tradizion :-? ale
 

End of Time

Noleggio, Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.073
30
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
KTM ha scritto:
ma x far si che i buchi si riparino con il lattice il lattice deve essere sempre presente all'interno del compertone, non è che basta mattere 1 goccia di lattice sul buco e si ripara! cmq io opto x mastice + toppa tradizion :-? ale

No!


Una goccia di lattice all'interno del copertone, in corrispondenza del buco e lasciarlo seccare per bene :-o

è secco quando non è più bianco :-?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
No, con la gomma gonfia (visto che il tubeless comunque tiene) bagni per bene la ruota fino a sentire l'aria che esce (come si è sempre fatto con le camere...)
 

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
io i buchi GROSSI li riparo con mastice x gomma e pezza di gomma (pezzetto di camera d'aria x la precisione).
i buchi PICCOLI non li riparo proprio per il semplice motivo che sono impossibili da trovare dal momento che col "lattice" dentro si tappano automaticamente e non si sente x niente uscire aria.
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
End of time ha scritto:
@Pittarel ...la copertura va smontata, non va all'esterno :eek:

Quindi la procedura è la stessa per la toppa, solo semplificata un pò.
Siccome non ho il lattice, che dici se provo a metterci una goccia di mastice, quello celeste usato per le costosissime pezze della tip top specifiche per tubeless?
 

Classifica mensile dislivello positivo