• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

come si prende la misura della pipa

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
vorrei cambiare il reggimanubrio della mia bici e comprarlo su un sito online. avendo visto che ne esistono di vari e varie misure ho provato a misurare il mio ma non so se devo misurare la lunghezza totale o da centro cannotto a centro manubrio. Inoltre vorrei cambiare anche il manubrio e ho notato che la lunghezza (oltre la piega)varia anch'essa a secondo dei manubri. Si comprano gia' a misura o bisogna poi tagliarli?
grazie a tutti
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
La pipa non so, i manubri hanno forma e larghezza a seconda dell'uso che ne devi fare, e non è il caso di tagliarli.
Ciao
Claudio
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
vorrei cambiare il reggimanubrio della mia bici e comprarlo su un sito online. avendo visto che ne esistono di vari e varie misure ho provato a misurare il mio ma non so se devo misurare la lunghezza totale o da centro cannotto a centro manubrio.

la logica direbbe interasse centro/centro

Inoltre vorrei cambiare anche il manubrio e ho notato che la lunghezza (oltre la piega)varia anch'essa a secondo dei manubri. Si comprano gia' a misura o bisogna poi tagliarli?
grazie a tutti

prendilo della misura giusta. Non tagliare
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Avendo una scott spark 20 quindi da xc e avendo un un richtey pro carbon 31,8mm 1-1/8"" largo 640mm 6°gradi
Pensavo di montare sempre un ritchey pero' wcs carbon rizer high rise 15 mm il problema sta che l'originale e' 640 mm sul sito di componentsbike c'e' lo stesso ma 660mm ora chiedendo... esiste anche quello lungo 640mm?

inoltre vorrei capire da dove si misura la pipa così quando ordino non mi arrivano cose sbagliate
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Avendo una scott spark 20 quindi da xc e avendo un un richtey pro carbon 31,8mm 1-1/8"" largo 640mm 6°gradi
Pensavo di montare sempre un ritchey pero' wcs carbon rizer high rise 15 mm il problema sta che l'originale e' 640 mm sul sito di componentsbike c'e' lo stesso ma 660mm ora chiedendo... esiste anche quello lungo 640mm?

inoltre vorrei capire da dove si misura la pipa così quando ordino non mi arrivano cose sbagliate
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Ma se e' in carbonio ci sono problemi per tagliarlo?
Io il carbonio l'ho sempre lavorato con seghetto ,dremel e altro e non ho mai avuto problemi
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ma se e' in carbonio ci sono problemi per tagliarlo?
Io il carbonio l'ho sempre lavorato con seghetto ,dremel e altro e non ho mai avuto problemi

non ci sono problemi a tagliarlo..... ci vuole solo un po' di più attenzione.
Magari dopo il taglio è bene pulire il profilo del taglio per eliminare eventuali elementi di carbonio residui che sono particolarmente taglienti
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Alluminio o carbonio, prima di tagliare il manubrio sposta le manopole verso l'interno, tipo mezzo cm alla volta, finchè non trovi la giusta larghezza x te. Dopodichè vai col taglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo