Come si mandano via Vespe/Calabroni...?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Sono tornati... :-(

... ora mi ritrovo assediato! Per la cronaca, sono rinchiuso in camera con il condizionatore a 18!
Senti, prova a prendere una bottiglia di plastica, quella dell' acqua per intenderci, la tagli a 3/4, cioè un po più sopra della metà.
Ora, so che è uno "speco" ma ne vale la pena :spetteguless: ,riempi il fondo della bottiglia tagliato con della birra, non molta, e poi l' altro pezzo (quello del collo) lo metti capovolto (come fosse un' imbuto)

trappola.JPG


Quattro graffette perchè stia fermo, lo metti fuori sul davanzale e vedrai che dentro prima o poi ci vanno.. anzi basta che entri uno e gli altri lo seguiranno!! E una volta dentro non riusciranno più ad uscire.
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
Senti, prova a prendere una bottiglia di plastica, quella dell' acqua per intenderci, la tagli a 3/4, cioè un po più sopra della metà.
Ora, so che è uno "speco" ma ne vale la pena :spetteguless: ,riempi il fondo della bottiglia tagliato con della birra, non molta, e poi l' altro pezzo (quello del collo) lo metti capovolto (come fosse un' imbuto)

trappola.JPG


Quattro graffette perchè stia fermo, lo metti fuori sul davanzale e vedrai che dentro prima o poi ci vanno.. anzi basta che entri uno e gli altri lo seguiranno!! E una volta dentro li restano.


zomg! devo assolutamente provare questa divoleria! funziona anche se la attacco al manubrio?:rosik:
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
P.S. quando intendo non molta di birra, intendo non riempire fino all' ingresso del tappo, mettine quasi una lattina, al limite puoi mettere al posto della birra un mix di acqua, zucchero in parti uguali e un po di aceto.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Bella idea Moka... Veramente geniale!

Credo però, che oggi, andrò sulla chimica pesante... Riempirò la scatola di POISON!! (non il gruppo glam '80)
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ragazzi, ora sono proprio nella MERDA!

Mia moglie ha appena tentato di seccarne una, ma nell'azione ha urtato la tapparella ed è uscito un vero e proprio stormo all'interno della camera... È evidente che non erano un paio :medita:

Lei è stata punta, ma nulla di grave..

Ora, la situazione è questa:
- ho installato la MokaTrappola sul balcone.. Ehm, veramente l'ha messa mia moglie che vestita da SCI è entrata in camera a prendere anche i beni di prima necessità, vedasi mutande e portafogli del sottoscritto
- ho chiamato il 115, ma prima di domani alle 15 non riescono a venire... Hanno altri 50 interventi prima del mio
- il WD40 non funziona
- dormirò in cameretta con 7000 gradi celsius

Che serata di merda!! E pensare che era il nono anniversario in cui io e mia moglie ci siamo conosciuti!
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Ragazzi, ora sono proprio nella MERDA!

Mia moglie ha appena tentato di seccarne una, ma nell'azione ha urtato la tapparella ed è uscito un vero e proprio stormo all'interno della camera... È evidente che non erano un paio :medita:

Lei è stata punta, ma nulla di grave..

Ora, la situazione è questa:
- ho installato la MokaTrappola sul balcone.. Ehm, veramente l'ha messa mia moglie che vestita da SCI è entrata in camera a prendere anche i beni di prima necessità, vedasi mutande e portafogli del sottoscritto
- ho chiamato il 115, ma prima di domani alle 15 non riescono a venire... Hanno altri 50 interventi prima del mio
- il WD40 non funziona
- dormirò in cameretta con 7000 gradi celsius

Che serata di merda!! E pensare che era il nono anniversario in cui io e mia moglie ci siamo conosciuti!
Mi dispiace per tua moglie, ma se è stata punta e per fortuna non è nulla di grave, sei sicuro che siano dei calabroni? mi sa che sono vespe, se ti punge un calabrone sono DOLORI.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Sono convinto, convintissimo del fatto che mi hanno installato una centrale nucleare tipo Springfield dietro casa!

Ste vespe hanno subito una mutazione genetica... Sono grandi come una Nike Air Jordan!!

Alla fine vada per le vespe... Volevo sguinzagliare il gatto, ma forse se lo sarebbero cucinato come spuntino di mezzanotte!

Ora sto sudando in cameretta in preda alla paranoia che ci siano altri mostri in giro..

... Che serata di merda!
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Mi dispiace per tua moglie, ma se è stata punta e per fortuna non è nulla di grave, sei sicuro che siano dei calabroni? mi sa che sono vespe, se ti punge un calabrone sono DOLORI.


Quoto...
Faccio l'apicoltore per diletto. Non sono molto sensibile alle punture di insetto e penso di avere preso punture più o meno da tutti i tipi di insetti che vivono dalle mie parti, ma quella di un calabrone è il peggio del peggio. C'è però da dire che al contrario delle api, il calabrone non lascia il pungiglione conficcato nella pelle, quindi può anche pungere in maniera lieve se non gli si lascia il tempo necessario.

Per quanto riguarda la somiglianza con le vespe... anche i doberman e i pinscher in foto si assomigliano, ma dal vero non li confondi di certo! soprattutto se mordono...
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Schadrak

Redazione
we jaguaro!
vai a comperarti uno di quei cosi con il neon azzurro e la griglia elettrificata dietro, funzionano con molti insetti, probabilmente anche con questi alieni che ti girano per casa hahaha!
appena sono apposto con la caviglia salgo al tamaro ok?
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Quoto...
Faccio l'apicoltore per diletto. Non sono molto sensibile alle punture di insetto e penso di avere preso punture più o meno da tutti i tipi di insetti che vivono dalle mie parti, ma quella di un calabrone è il peggio del peggio. C'è però da dire che al contrario delle api, il calabrone non lascia il pungiglione conficcato nella pelle, quindi può anche pungere in maniera lieve se non gli si lascia il tempo necessario.

Per quanto riguarda la somiglianza con le vespe... anche i doberman e i pinscher in foto si assomigliano, ma dal vero non li confondi di certo! soprattutto se mordono...
Concordo, anch'io ho un bel "bagaglio" in fatto di punture di insetti.. la mia esperienza peggiore è stata con le vespe di terra. A differenza dei calabroni che tutto sommato se non gli rompi i cogl:omertà::omertà:ni non sono molto aggressivi,queste sono piccole ma BASTARDE DENTRO!! Queste sono micidiali, quando per sbaglio invadi il loro nido ti attaccano in massa ed è veramente difficile liberarsene.
 

Classifica mensile dislivello positivo