come si infila la bronzina nell occhiello dell ammo???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
occorre un attrezzino specifico, avevo visto questa procedura in un manuale di ammo manitou,
era la serie Q-shock del 2004 dovresti provare a cercare sul sito
il manuale mi sembra spiegasse abbastanza anche come smontarlo per la manutenzione (é ad aria)

stranamente nella serie successiva questa spiegazioni non ci sono + ...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
X-Skier ha scritto:
come si infila la bronzina nell occhiello dell ammo??? Grazie a tutti

Puoi farlo con una morsa, con l'avvertenza di interporre due rondelle tra le ganasce della morsa, l'ammortizzatore e la bronzina nuova, in modo che nè ammo nè bronzina si sciupino.
 

X-Skier

Biker urlandum
19/4/05
506
0
0
40
Diano d'Alba (CN)
Visita sito
sembola ha scritto:
X-Skier ha scritto:
come si infila la bronzina nell occhiello dell ammo??? Grazie a tutti

Puoi farlo con una morsa, con l'avvertenza di interporre due rondelle tra le ganasce della morsa, l'ammortizzatore e la bronzina nuova, in modo che nè ammo nè bronzina si sciupino.

grazie ci ho già provato ma non ci sono riuscito (e dire che ho una grande manualità). La bronzina va leggermente compressa e non penso di poterlo fare senza attrezzi appositi. Ciao :prost:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
X-Skier ha scritto:
grazie ci ho già provato ma non ci sono riuscito (e dire che ho una grande manualità). La bronzina va leggermente compressa e non penso di poterlo fare senza attrezzi appositi. Ciao :prost:

Mi pare di ricordare che quando l'ho sostituita nel vecchio Fox la bronzina aveva i due spigoli esterni smussati proprio per facilitare l' inserimento... mi sa che ci voglia un attrezzo specifico
 

X-Skier

Biker urlandum
19/4/05
506
0
0
40
Diano d'Alba (CN)
Visita sito
sembola ha scritto:
X-Skier ha scritto:
grazie ci ho già provato ma non ci sono riuscito (e dire che ho una grande manualità). La bronzina va leggermente compressa e non penso di poterlo fare senza attrezzi appositi. Ciao :prost:

Mi pare di ricordare che quando l'ho sostituita nel vecchio Fox la bronzina aveva i due spigoli esterni smussati proprio per facilitare l' inserimento... mi sa che ci voglia un attrezzo specifico

risolto con una fatica immensa, quasi come quando ho dovuto togliere una pedivella, senza attrezzo specifico, che era praticamente saldata con il movimento
Ciao :prost:
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
l' atrezzo si compone di due pezzi tondi,uno con un cilindro che si inserisce nell'altro pezzo che fa da guida,l' ho visto fare dal mio mecca su di un fox,sicuramente lo vende pepi,ma non so se è un articolo slo per meccanici ,o se si venda anche al pubblico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo