COME SI FA??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
ciao a tutti,

da poco ho iniziato a fare street e ho imparato subito a rimanere in equilibrio da fermo, ad alzare la ruota davanti e a camminarci ad alzare ambedue le ruote da fermo, a impennare ecc.

Ma una cosa nn riesco proprio a fare! Rimanere sulla ruota posteriore in equilibrio oppure fare il manual!!

se ce qualcuno che sa fare queste cose o magari anche altre perke nn scrive come si fa all'incirca..

Grazie
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
BBKR ha scritto:
ciao a tutti,

da poco ho iniziato a fare street e ho imparato subito a rimanere in equilibrio da fermo, ad alzare la ruota davanti e a camminarci ad alzare ambedue le ruote da fermo, a impennare ecc.

Ma una cosa nn riesco proprio a fare! Rimanere sulla ruota posteriore in equilibrio oppure fare il manual!!

se ce qualcuno che sa fare queste cose o magari anche altre perke nn scrive come si fa all'incirca..

Grazie

hai detto niente....il vero manual...in piedi non seduti....necessita di ottimo equilibrio e molta molta pratica.....e dico molta puo' voler dire mesi !

data la tua eta' non dovresti aver difficolta' impegnandoti seriamente !

ma e' megli cominci con lo stare sula ruota post !.....arrivi lentamente....freni con l'anteriore e alzi la ruota post un pochino.....appena riatterra butta tutto il peso indietro e tira il manubrio.....apla' il primo saltello indietro....poi aumenta il numero dei saltelli !....per adesso allenati
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
BBKR ha scritto:
ciao a tutti,

da poco ho iniziato a fare street e ho imparato subito a rimanere in equilibrio da fermo, ad alzare la ruota davanti e a camminarci ad alzare ambedue le ruote da fermo, a impennare ecc.

Ma una cosa nn riesco proprio a fare! Rimanere sulla ruota posteriore in equilibrio oppure fare il manual!!

se ce qualcuno che sa fare queste cose o magari anche altre perke nn scrive come si fa all'incirca..

Grazie

...ti manca solo di andare al circo...

(si fa per scherzare.. :-x )
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Grazie Mao,

ma quel tipo di evoluzioni e figure si possono fare tranquillamente con una bici normale cioe con una MTB da xc?

Ti faccio un altra domanda visto che sei stato cosi rapido nel rispondermi e gentile:

Ma per impennare e camminare senza pedalare cioe il manual come si fa??

Io so impennare molto bene pedalando ma proprio nn riesco a farlo senza pedalare.

Grazie

ciao :twisted:
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Visto che mi ci trovo,

mi potresti dire qualke esercizio di base per iniziare?

Io ho una Muontain Bike normale e la vorrei trasformare in una bici da street

Per adesso monto una forcella economica,molto, l'escursione quasi nn esiste mentre ho delle gomme da 2,0

Cosa devo cambiare??

i cerki??


grazie e ciao
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
BBKR ha scritto:
Grazie Mao,

ma quel tipo di evoluzioni e figure si possono fare tranquillamente con una bici normale cioe con una MTB da xc?

Ti faccio un altra domanda visto che sei stato cosi rapido nel rispondermi e gentile:

Ma per impennare e camminare senza pedalare cioe il manual come si fa??

Io so impennare molto bene pedalando ma proprio nn riesco a farlo senza pedalare.

Grazie

ciao :twisted:

la bici da xc non e' il massimo....va bene per cominciare a farsi venir il prurito e per impennare.....ppppoi si scassa e allora ecco che si va alla ricerca di un telaietto usato da urban....non DUAL SLALOM (quelli specifici da DUAL non sono l'ideale per l'urban-street-trial-FR)

per pochi euri si trovano telai su cui fare il trapianto dei propri pezzi ( a parte le incompatibilita' ! ) e cominciare a imparare !

la bike da urban deve aver un ottimo telaio e il resto robusto ma non costoso, deve funzionare bene ...quindi dovete imparare a metterci le mani dopo ogni sessione urbana e regolarvela e coccolarla !

inutile avere una bike figa tanto se non si impara a coccolaral....funzionera' sempre male, meglio avere una bike con l'alivio o l'acera e una fork culo....ma sempre coccolata e funzionante !

per i trick e la bike perfetta da urban apriro' un altro thread a parte appena ho tempo !

intanto impenna e ogni tanto smertti di pedalare......prima di finire la penna !

pian pianino.....il tempo in cui non pedali si allunghera' !
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
BBKR ha scritto:
Visto che mi ci trovo,

mi potresti dire qualke esercizio di base per iniziare?

Io ho una Muontain Bike normale e la vorrei trasformare in una bici da street

Per adesso monto una forcella economica,molto, l'escursione quasi nn esiste mentre ho delle gomme da 2,0

Cosa devo cambiare??

i cerki??


grazie e ciao

prima cosa il telaio.....poi la forka..poi i freni

il resto lo cambi quando lo rompi !
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Emperor Mao ha scritto:
BBKR ha scritto:
Visto che mi ci trovo,

mi potresti dire qualke esercizio di base per iniziare?

Io ho una Muontain Bike normale e la vorrei trasformare in una bici da street

Per adesso monto una forcella economica,molto, l'escursione quasi nn esiste mentre ho delle gomme da 2,0

Cosa devo cambiare??

i cerki??


grazie e ciao

prima cosa il telaio.....poi la forka..poi i freni

il resto lo cambi quando lo rompi !

..il consiglio è franco..ed azzeccato..
mica male.. :-)

...toglimi una curiosità: ...ma sei un "moderatore"? E da quando?
..mi sono perso qualcosa...
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
ma e' megli cominci con lo stare sula ruota post !.....arrivi lentamente....freni con l'anteriore e alzi la ruota post un pochino.....appena riatterra butta tutto il peso indietro e tira il manubrio.....apla' il primo saltello indietro....poi aumenta il numero dei saltelli !....per adesso allenati



Fino ad adesso riesco a d arrivare a questo punto qui mi blocco:

ma e' megli cominci con lo stare sula ruota post !.....arrivi lentamente....freni con l'anteriore e alzi la ruota post un pochino.....appena riatterra butta tutto il peso indietro e tira il manubrio...


Il saltello all'indietro nn vuole uscire cmq continuo ad allenarmi all'infinito..

Ciao e grazie


:twisted:
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
BBKR ha scritto:
ma e' megli cominci con lo stare sula ruota post !.....arrivi lentamente....freni con l'anteriore e alzi la ruota post un pochino.....appena riatterra butta tutto il peso indietro e tira il manubrio.....apla' il primo saltello indietro....poi aumenta il numero dei saltelli !....per adesso allenati



Fino ad adesso riesco a d arrivare a questo punto qui mi blocco:

ma e' megli cominci con lo stare sula ruota post !.....arrivi lentamente....freni con l'anteriore e alzi la ruota post un pochino.....appena riatterra butta tutto il peso indietro e tira il manubrio...


Il saltello all'indietro nn vuole uscire cmq continuo ad allenarmi all'infinito..

Ciao e grazie


:twisted:

riuscira' magicamente da solo...tu continua !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo