Come si fa a riconoscere le pastiglie????

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti..... come faccio a capire vedendomele in mano che pastiglie sto montando (organiche o metalliche)????
Generalmente nella parte posteriore delle pastiglie è riportata sia la marca che la sigla identificativa della tipologia, quindi basta che trascrivi questi dati, sarebbe addiritttura sufficente solo la sigla, sul pc e utilizzando un motore di ricerca, ad es. google, troverai facilmente delle specifiche tecniche. Shimano ha anche delle pastiglie con caratteristiche intermedie le xt A01S resin/metal.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
Ciao a tutti..... come faccio a capire vedendomele in mano che pastiglie sto montando (organiche o metalliche)????


generalmente si riconoscono dal supporto posteriore (a meno che non sia verniciato come fanno molti costruttori ed allora dovresti conoscere i codici di tutti i prodotti)
se il supporto e' rame allora e' sinterizzata
se il supporto e' alluminio allora e' metallica
se il supporto e' scuro allora e' organica (scuro nel senso che a guardarlo sembra un pezzo di ferro)

lo si puo' riconoscere anche dalla pasta ma fra sinterizzata e metallica e' quasi uguale mentre quelle organiche sono di un marrone scurissimo.
questo quando sono nuove, perche' se usate, si scuriscono tutte a meno che tu non le pulisca bene.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: amexroma

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.036
5.943
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Salve ragazzi riapro il thread vecchio di 8 anni perchè dal 2010 ad oggi credo che siano stati fatti passi avanti e i pareri di questa discussione sono discordanti:
mentre quelle organiche sono di un marrone scurissimo.
quelle in resine hanno un colore chiaro
Siccome per me è la prima volta che ho una bici e sto imparando la manutenzione grazie a voi del forum.
Le shimano che ho nel palmo a sinistra sono organiche, colore chiaro, sigla B01S.
Mentre quelle a destra sono di marca NN e sono molto più scure. Entrambe hanno le pagliuzze metalliche con supporto in metallo e la prova della calamita non da risultati giustamente.
Non vorrei rovinare i miei 180 Only Resin Pad ne tantomento fare ingoiare i set di pasticche al venditore credendo che fossero semimetalliche...con relativa figura di emme.
Potete aiutarmi? Grazie in anticipo PicsArt_09-03-02.21.21.jpg PicsArt_09-03-02.14.40.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo