Come si fà?

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao,

togli il 22. togli il 44 e tieni il 32 davanti. Spessora però le bussole visto che mancherebbe una corona.
Comprati poi un kit single speed con pignone da 16 denti e un tendicatena.
Il rapporto giusto per SS su terra è circa il 2:1.
Provala e se ti appassiona poi prendere una corona e una catena dedicata, un mozzo eccentrico o un movimento centrale eccentrico per eliminare il tendicatena.
Sono sicuro che ti piacerà, comunque.

Max

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao,

provvisoriamente bastano delle rondelle che trovi in ferramenta. Poi se decidi che ti piace ti compri le bussole corte per la monocorona e prendi una corona dedicata. La cosa importante è capire quale è il giusto rapporto per quello che devi fare. Ad esempio io mi trovavo bene con il 36/16. Poi per girare in città ho allungato con il 42/16.
Dipende molto da cosa devi fare.
Sicuro di quello che ti interessa puoi passare a definire bene il progetto e comprare pezzi dedicati.
Io ho preso un mozzo eccentrico Fixkin perché non avevo bisogno del disco dietro.
La prossima SS che mi faccio compro il movimento centrale eccentrico e tengo il mozzo originale con il kit SS.
Per sapere quello che vuoi devi documentarti e leggere i posts qui sulla sezione SS.

Max

riky76

Biker serius
Ciao,

provvisoriamente bastano delle rondelle che trovi in ferramenta. Poi se decidi che ti piace ti compri le bussole corte per la monocorona e prendi una corona dedicata. La cosa importante è capire quale è il giusto rapporto per quello che devi fare. Ad esempio io mi trovavo bene con il 36/16. Poi per girare in città ho allungato con il 42/16.
Dipende molto da cosa devi fare.
Sicuro di quello che ti interessa puoi passare a definire bene il progetto e comprare pezzi dedicati.
Io ho preso un mozzo eccentrico Fixkin perché non avevo bisogno del disco dietro.
La prossima SS che mi faccio compro il movimento centrale eccentrico e tengo il mozzo originale con il kit SS.
Per sapere quello che vuoi devi documentarti e leggere i posts qui sulla sezione SS.

Max

lo uso anche io sulla fissa per milano...per me 42/16 rapporto perfetto!

max, hai qualche sito dove vendono le corone apposta per SS?
grcias

KontemaxBMX

Biker forumensus

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo