Normal
Bella la ricerca... ed il topic trailbuilding credo dovrebbe essere preso piú in considerazione da tutti noi. Se non altro in termini di capire cosa c'é dietro, cosa significhi farlo e farlo bene (e questo articolo lo fa). Non considero minimanente i quattro ragazzini che armati di piccone e badile fanno un paio di sponde e qualche kick selvaggio, di sistemazione piú o meno casuale con taglio di rami qua e la o di passaggio con soffiatore: ci sono passato anche io ma per me questo non é TrailBuilding... é lavorare a---zzo di canide... Per me tb (in regime volontario o meno) é quando lo si fa partendo da un progetto e poi lo realizza con competenza seguendo lo stato dell'arte non solo per fare una jumpline assassina ma inserendolo in un contesto studiato e ragionato e che tra l'altro considera variabili come cambiamenti climatici, frequentazione, ecc ecc. Fare trailbuilding é complicato, per questo ringrazio chi lo fa.Rispettoai tempi delboiler trail (chi se lo ricorda?!?!) c'é stata una grande evoluzione ma il salto nell'iperspazio manca anche solo perché in molti non ci poniamo la questione che fare/mantenere i trail é un affare complicato e costoso a basso tenore di improvvisazione
Bella la ricerca... ed il topic trailbuilding credo dovrebbe essere preso piú in considerazione da tutti noi. Se non altro in termini di capire cosa c'é dietro, cosa significhi farlo e farlo bene (e questo articolo lo fa). Non considero minimanente i quattro ragazzini che armati di piccone e badile fanno un paio di sponde e qualche kick selvaggio, di sistemazione piú o meno casuale con taglio di rami qua e la o di passaggio con soffiatore: ci sono passato anche io ma per me questo non é TrailBuilding... é lavorare a---zzo di canide... Per me tb (in regime volontario o meno) é quando lo si fa partendo da un progetto e poi lo realizza con competenza seguendo lo stato dell'arte non solo per fare una jumpline assassina ma inserendolo in un contesto studiato e ragionato e che tra l'altro considera variabili come cambiamenti climatici, frequentazione, ecc ecc. Fare trailbuilding é complicato, per questo ringrazio chi lo fa.
Rispettoai tempi delboiler trail (chi se lo ricorda?!?!) c'é stata una grande evoluzione ma il salto nell'iperspazio manca anche solo perché in molti non ci poniamo la questione che fare/mantenere i trail é un affare complicato e costoso a basso tenore di improvvisazione