Normal
Materia trattata da legislazioni regionali, comunali e anche dai parchi, quindi potrebbero esserci differenze tra zone, comunque in linea di principio No.In via privata non puoi agire su un sentiero, o meglio lo puoi fare previa l'autorizzazione dell'ente locale sui cui incide la struttura.In altre parole devi redigere un progetto, presentarlo all'ente e fartelo approvare prima di iniziare i lavori, questa trafila diventa proibitiva per un privato e complessa e costosa per le associazioni.Poi in teoria dei piccoli interventi di manutenzione possono essere fatti ma il rischio di essere sanzionati è tutt'altro che remoto, quindi è comunque sempre meglio avere un permesso.
Materia trattata da legislazioni regionali, comunali e anche dai parchi, quindi potrebbero esserci differenze tra zone, comunque in linea di principio No.
In via privata non puoi agire su un sentiero, o meglio lo puoi fare previa l'autorizzazione dell'ente locale sui cui incide la struttura.
In altre parole devi redigere un progetto, presentarlo all'ente e fartelo approvare prima di iniziare i lavori, questa trafila diventa proibitiva per un privato e complessa e costosa per le associazioni.
Poi in teoria dei piccoli interventi di manutenzione possono essere fatti ma il rischio di essere sanzionati è tutt'altro che remoto, quindi è comunque sempre meglio avere un permesso.