Normal
parere del tutto personale..Se il trail building viene fatto in un'area o in una location ben stabilita (per dare uno slancio turistico, per rivalutare un territorio o per altri 1000 motivi) ben venga. Ad esempio mi viene in mente Massa Marittima o zone simili.. dove tutto è ben segnalato ed in alcune aree c'è addirittura una app apposita.Se la semplice (e spesso abusiva) costruzione di qualche salto, due parabole e 4 curve viene spacciata per trail building allora mi sembra un pò una boiata.E non lo dico da "fanatico ambientalista".. non centra nulla..Piuttosto reputo più sensato ed utile alla collettività, fare manutenzione ai sentieri già esistenti! Invece che creare chissà cosa, magari in boschi o aree private..
parere del tutto personale..
Se il trail building viene fatto in un'area o in una location ben stabilita (per dare uno slancio turistico, per rivalutare un territorio o per altri 1000 motivi) ben venga. Ad esempio mi viene in mente Massa Marittima o zone simili.. dove tutto è ben segnalato ed in alcune aree c'è addirittura una app apposita.
Se la semplice (e spesso abusiva) costruzione di qualche salto, due parabole e 4 curve viene spacciata per trail building allora mi sembra un pò una boiata.
E non lo dico da "fanatico ambientalista".. non centra nulla..
Piuttosto reputo più sensato ed utile alla collettività, fare manutenzione ai sentieri già esistenti! Invece che creare chissà cosa, magari in boschi o aree private..